Back to top

5 soluzioni di Web Marketing per migliorare il proprio business nei momenti di crisi

Cookie remarketing, Test, misurazione ed investimento su sè stessi per dare nuova vita al proprio business

Appare ovvio il momento di crisi, o di slowdown, che stanno attraversando numerose aziende ed appare ovvio che non è possibile attendere che tutto finisca per intraprendere scelte strategiche che mantengano nel mercato l’azienda. In questo articolo prenderemo in considerazione gli aspetti di Web marketing che le aziende dovrebbero tenere in considerazione.

Il budget delle aziende, per la parte marketing ed innovazione, è diminuito e per questo motivo va ottimizzato. E’ indispensabile cambiare il proprio business per adattarsi al nuovo cambiamento del comportamento online dei clienti.

Le soluzioni di Web Marketing con il migliore ROI

Occorre orientare gli sforzi economici verso soluzioni che hanno il migliore Return on Investment (ROI), vale a dire:

  1. investire in campagne di ricerca sui prodotti con brand: numerosi studi hanno dimostrato che ricerche basata sui brand hanno un 35% di migliore ROI rispetto a quelle generiche. In pratica investi su te stesso! Contattaci per scoprire di più.
  2. aumentare il tempo di durata dei cookie: un aumento di tale finestra di durata da 30 a 90 giorni permette di fare remarketing su visitatori del sito e massimizzare anche campagne a basso budget. Contattaci per scoprire di più.
  3. investire nella ricerca organica: ottenere traffico in maniera gratuita grazie alla Search Engine Optimization (SEO) è il modo migliore per far crescere un business con il proprio lavoro.  Tool come Google Search Console e Bing Webmaster ti possono venire in aiuto ma è solo grazie a competenze specifiche che si ottengono i risultati migliori. Contattaci per scoprire di più.
  4. investire nella misurazione: misurare vuol dire controllare e fare scelte migliori, nella misurazione si trovano opportunità come le microconversioni, analisi comportamentali e miglioramenti continui. Contattaci per scoprire di più.
  5. testare il proprio lavoro: strumenti semplici come A/B testing permettono di comprendere i cambiamenti del comportamento e di migliorare la propria proposta di business.Un tool come Google Optimize ti può venire in aiuto ma è solo grazie a competenze specifiche che si ottengono i risultati migliori.  Contattaci per scoprire di più.

Casi di Successo

Uno dei maggiori produttori mondiali di strumentazioni sanitarie per sale operatorie usa le nostre soluzioni System Integration e Web Application per gestire diagnostica, video e molto altro tramite schermi touch.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP

Articoli