Back to top

A-Frame: un web framework per Virtual Reality(VR) con WebVR

Costruisci esperienze VR e AR direttamente nel Web

WebVR è una specifica che rende disponibile la Virtual Reality(VR) all’interno del browser. Grazie alle API l’utilizzo di WebVR è indipendente dalla tecnologia usata come Google Cardboard, HTC Vide, Oculus Rift, Oculus Go, ecc…

A-Frame

A-Frame è un Web framework di casa Mozilla che permette di costruire esperienza di realtà virtuale nel browser usando HTML e Entity-Components.

A-Frame può essere provato attraverso il progetto Glitch e può essere utilizzato all’interno delle Web Application includendo lo script js del framework.

A-Frame è molto più di un classico linguaggio di markup o di un generatore di scene 3D, A-Frame è un framework completo che si basa su entity-component per costruire applicazioni di realtà virtuale modulari ed efficienti attraverso l’uso di strutture su three.js.

A-Frame supporta la maggior parte della tecnologia in suo ( Vive, Rfit, Daydream, ecc..) e può essere utilizzato anche per la Realtà Aumentata grazie alla completa interazione tra utente e framework.

Utilizzato da compagnie, per citarne alcune, come Disney, CERN e NASA e sviluppato da Mozilla con i contribuiti di aziende come Google, Microsoft e Oculus, A-Frame rappresenta una scelta ideale per costruire esperienze VR in ambiente Web-like

Glue Labs e A-Frame

Siamo esperti di Web Solutions e ti forniamo supporto ed assistenza nella realizzazione dei tuoi progetti VR. Inoltre ti forniamo formazione avanzata e sviluppo e progettazione di progetti di WebVR con garanzia 12 mesi da qualsiasi bug. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP

Articoli