Back to top

AMP Story

Rendi emozionante la User Experience

Le Accelerated Mobile Pages (AMP) sono un elemento essenziale del Web moderno e permettono la fruizione dei contenuti Web in maniera semplice e veloce da qualsiasi dispositivo mobile. In questo articolo scopriremo una funzionalità sperimentale: AMP Story.

Cosa sono le AMP Stories

Le AMP Stories sono un formato visuale per raccontare delle storie attraverso le pagine Web. L’obiettivo è quello di coinvolgere l’utente in un’esperienza immersiva e full-screen attraverso contenuti visuali veloci, aperti e user-first (tappable).

Tutto si basa sul componente amp-story che permette di creare storie accattivanti con le pagine Web che vengono integrate in maniera unitaria per formare la sensazione di un unico racconto. Inoltre le pagine web possono essere arricchite da effetti visuali attraverso appositi template e dall’esecuzione di una musica di sottofondo che renda tutto più umano e coinvolgente.

Tra i primi ad utilizzare le AMP Stories troviamo Wired e sicuramente chi può beneficiare di questa tecnologia sono proprio i portali che pubblicano tantissime news come riviste e blog sia personali sia aziendali dove attraverso una diversa esperienza emotiva l’utente si trasforma dal classico fruitore veloce di notizie ad ascoltatore assuefatto di un racconto che gli genera emozioni.

Glue Labs e le AMP Stories

Esperti di Web e soluzioni OnLine ti forniamo supporto, assistenza e consulenza professionale su tematiche avanzate come User Interface e User Interaction, inoltre ti forniamo formazione avanzata nell’ambito web . Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP