Back to top

Analisi delle performance di Web Application e PWA

Aumentare le performance per diminuire i costi e migliorare la User Experience(UX)

Perchè analizzare le performance di una Web Application e di una PWA?
Perchè sono le performance che rendono più attraente la tua applicazione e sono le performance che mandano via istantaneamente i tuoi utenti. Inoltre cattive o non ottimali performance non verranno mai segnalate da tuoi utilizzatori perchè le giudicheranno come bassa qualità della tua applicazione e non come un errore da segnalare. Pertanto presta particolare attenzione alle performance!

I tool per analizzare le performance di Web Application e PWA

Gli utenti accedono da qualsiasi dispositivo ed attraverso il Chrome User Experience report(CrUX) è possibile individuare come, con quali dispositivi, quali performance ottengono e quali elementi necessitano di miglioramenti.

Successivamente puoi verificare i tempi di caricamento con diversi dettagli tra cui front-end security e caching attraverso WebPageTest e Lightouse.

Contattaci subito e senza impegno per un’analisi completa e illustrata nei dettagli da parte di un consulente.

Ottimizzazione delle performance: alcune tecniche

Una volta ottenuta l’analisi delle performance con i tool indicati nel precedente paragrafo occorre procedere a mettere in campo gli opportuni aggiustamenti e modifiche al codice ed all’applicazione per migliorare i risultati.

Ti indichiamo per brevità( e perchè ogni analisi porta con sè numerose attività da porre in essere ) tre tecniche che possono essere utilizzate per migliorare le performance di Web Application e PWA:

  • Route-based code splitting: il codice viene suddiviso in tanti elementi in modo da applicare il lazy loading con Service Workers e riuscire ad ottenere un miglioramento che può raggiungere il 20-30%;
  • Performance budget: vengono stabiliti specifici budget (dimensioni) delle singole librerie Javascript e CSS in modo da permettere scelte di sviluppo che rientrano nei termini definiti di performance;
  • Long term asset caching: si applica soprattutto al codice Javascript e CSS di terzi che viene inserito nella propria applicazione che viene diviso in singoli chunk in modo da poter permettere aggiornamenti singoli senza impattare il resto degli elementi.

Applicando l’ottimizzazione completa delle performance è possibile ottenere un miglioramento complessivo che può variare dal 50% ad anche 4 volte le performance originali. Migliori performance vuol dire minori costi in termini di risorse e migliore User Experience(UX). In altre parole stai perdendo soldi ed utenti se non migliori le performance della tua applicazione Web.

Contattaci subito e senza impegno per migliorare le performance della tua applicazione.

Glue Labs e le Web Application e PWA

Ti forniamo sviluppo applicativo di Web Application e PWA con garanzia 12 mesi da qualsiasi bug. Ottieni le tue soluzioni applicative grazie alle competenze specialistiche ed all’esperienza che abbiamo acquisito lavorando con numerosi Clienti in tantissimi settori. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

Casi di Successo

Il leader mondiale in sistemi di controllo di impianti refrigeranti, umidificazione e aereazione presente in 75 paesi usa le nostre soluzioni Web Application e System Integration per selezionare le componenti industriali e fornire documentazione tecnica in ambiente controllato e sicuro.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: Via V. Amedeo II 6

    Nome*

    E-mail*

    Telefono(per un contatto più rapido)

    Come possiamo aiutarti?

    Altro che vuoi dirci?

    Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

    TOP