Back to top

Angular 2 vs AngularJS 1

TypeScript, Components e Change Detection tra le novità

AngularJS, il framework costruito e sponsorizzato da Google, si rinnova ed arriva alla versione 2.0 che introduce diverse novità e cambiamenti significativi.

Le differenze tra Angular 2 e Angular 1.X

Web Components

Angular 2 adotta un approccio di User Interface di tipo component-based, che vuol dire che ciò prima, con Angular 1, avveniva con controllers e direttive ora viene fatto attraverso i Component . Di fatto spariscono i controllers e le direttive e il component ha un selettore che corrisponde al tag HTML che sta rappresentando ed una View per specificare un template da popolare.

Attraverso questo approccio le Web Application diventano componibili, portabili e spingono fortemente verso scalabilità e usabilità.

Perfomance e Change Detection

Viene introdotta la Change Detection e la struttura dati immutabile al fine di rendere più veloce ed efficiente la Web Application. Contestualmente viene modificato di concetto di two-way data binding che viene di fatto inglobato nel ng-model dei Form .

Typescript e ES6

Viene adottato Typescript come superset di ES6 che inserisce i classici concetti di Classi all’interno di JavaScript rendendo l’architettura complessiva ancora più di tipo MVC.

Tra le caratteristiche principali, oltre alle classi, abbiamo l’ereditarietà e la possibilità di chiamare il “padre” di un “oggetto, le variabili statiche, le interfacce, lambdas. In buona sostanza diventano parte dello sviluppo front-end concetti comuni nello sviluppo Java e .NET.

In considerazione che Angular 2 utilizza TypeScript, le funzionalità e le librerie di TypeScript possono essere usata all’interno di Angular 2 per esempio le interfacce verso sistemi database che hanno già un connector in TypeScript come MongoDB.

Sparisce l’oggetto $scope

Viene eliminato $scope come modello di dati ed inglobato come proprietà delle componenti.

Glue Labs e Angular 2

Le novità introdotte, per es. la programmazione orientata agli oggetti nel front-end, comportano un notevole cambiamento della mentalità di sviluppo. Abbiamo inserito tra i nostri servizi, che già comprendevano lo sviluppo di Web Application e SaaS con AngularJS e sistemi Cloud, un corso su Angular 2 per illustrare nel dettaglio le differenze e scoprire come migrare da Angular 1 a Angular 2. Contattaci per maggiori informazioni su corsi e Web Application.

Casi di Successo

Il leader mondiale in sistemi di controllo di impianti refrigeranti, umidificazione e aereazione presente in 75 paesi usa le nostre soluzioni Web Application e System Integration per selezionare le componenti industriali e fornire documentazione tecnica in ambiente controllato e sicuro.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono ( per un rapido contatto)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando la tua richiesta accetti le condizioni sulla privacy. Useremo i tuoi dati per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP