Back to top

Apache Velocity nelle Web Application

Un motore di template in uno scenario Java oriented

Le Web Application hanno sempre avuto una forte influenza dettata dal mondo Java che è pian piano scomparsa a favore di architetture di front end basate su framework evoluti ( AngularJS ) e tecnologie moderne e mobile friendly ( HTML5 ) . Anche il mondo del Cloud di Google nella parte App Engine offriva fino a poco tempo fa il linguaggio Java come linguaggio di sviluppo delle Web Application.

Apache Velocity e JSP

Sviluppando Web Application in Java si sente la necessità di rendere dinamico il front end o meglio la UI ( User Interface) ; è per questo motivo che in moltissime applicazioni Java viene utilizzato JSP ( JavaServer Pages ) per sviluppare la logica di presentazione fornendo contenuti dinamici.

Apache Velocity ha compreso la reale necessità dei front end developer, fornendogli un semplice ma potente motore di template basato su Java ( Ndr JSP nella sua versione 2.0 ha integrato qualcosa di simile ) che permette il rendering di informazioni prendendo oggetti Java, testo, HTML, JSON, XML…. . Inoltre Apache Velocity ha una sintassi molto semplice da imparare ed utilizzare.

Lo stato dell’arte

Apache Velocity, pur essendo un buon progetto, trova ferma la sua ultima versione al Novembre 2010, ciò lo rende poco appetibile per lo sviluppo di applicazioni moderne, in compenso lo abbiamo utilizzato per clienti importanti in ultimi progetti e lo abbiamo trovato stabile, semplice, potente e dalle ottime performance pertanto se avete una Web Application che integra Velocity non la cestinate ma rendetela moderna attraverso l’utilizzo di framework CSS quali Bootstrap .

Casi di Successo

Il leader mondiale in sistemi di controllo di impianti refrigeranti, umidificazione e aereazione presente in 75 paesi usa le nostre soluzioni Web Application e System Integration per selezionare le componenti industriali e fornire documentazione tecnica in ambiente controllato e sicuro.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP