Oggi ogni azienda e organizzazione tende ad acquistare numerose tecnologie come Firewall, Antivirus, Antimalware, Intrusion Detection System(IDS), Intrusion Prevention System(IPS), Security Information and Event Management (SIEM) e molto altro cercando di difendere i propri dati da hacker e dai tanti problemi che affliggono la sicurezza informatica.
La soluzione portata avanti ha costi enormi e comunque non protegge completamente dai rischi che rimangono interni all’azienda e che stanno portando le realtà aziendali a sottoscrivere assicurazioni aumentando ancora di più i costi della sicurezza.
Come Google Cloud aiuta le imprese e le organizzazioni
Google ha fatto nascere Project Zero, un team di esperti alla continua ricerca di vulnerabilità in qualsiasi sistema, ed inoltre, forte dell’esperienza maturata ha adottato un modello di sicurezza definito BeyondCorp che partendo dall’assunto dello “zero trust” sposta il controllo degli accessi dal perimetro della rete ai singoli dispositivi ed utenti. In pratica BeyondCorp permette ai dipendenti ed ai collaboratori di lavorare in sicurezza in qualunque località senza necessità di usare la tradizionale VPN.
È oggi possibile abilitare BeyondCorp in qualsiasi organizzazione con la soluzione con accesso sensibile al contesto di Google Cloud, basata su Cloud Identity, Cloud Identity Aware Proxy, Cloud IAM e Controlli di servizio VPC.
Migrando inoltre i servizi ed i dati su Google si ottiene una sicurezza a 360° della propria infrastruttura IT e l’IT sarà vero abilitatore di business.
Glue Labs e Google Cloud
Siamo Google Cloud Partner e ti forniamo la migrazione gratuita di tutti i tuoi servizi e dati su Google Cloud ed inoltre ti forniamo assistenza e consulenza per qualsiasi progetto. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.