Avere un certificato SSL sul proprio portale web o comunque sulle proprie API è essenziale per garantire la confidenzialità dell’informazione in quanto cifrata durante il trasporto. Per ottenere un certificato SSL occorre acquistarne uno dai numerosi vendor che ci sono sul mercato, installarlo e preoccuparsi di pagarne il rinnovo, in genere, annualmente.
Il certificato SSL sulla Google Cloud Platform
La Google Cloud Platform(GCP) permette di fornire connessioni HTTPS ottenendo un certificato SSL supersicuro ed efficiente in maniera gratuita in pratica per tutti i prodotti computazionali come Google Kubernetes Engine, Google Compute Engine e Google Endpoint.
Inoltre Google ti permette non doverti preoccupare più del certificato SSL, nè di rinnovarlo, nè di aggiornarlo. Tutta la gestione la fa Google in maniera trasparente.
Ancora una volta Google semplifica il lavoro dell’azienda permettendole di concentrarsi su ciò che conta, vale a dire il proprio business, delegando attività non business oriented al Cloud.
Glue Labs e la Google Cloud Platform
Siamo Google Cloud Partner e ti forniamo il servizio di Hosting nella GCP, inoltre ti forniamo il servizio di migrazione nella GCP ed assistenza e supporto specialistico. Infine ti forniamo formazione avanzata ed analisi e realizzazione di Proof of Concept(PoC). Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.