Back to top

CISCO e Juniper affetti da CVE-2014-0160 aka Heartbleed

Migliaia di dispositivi in rete affetti dal bug

Analizziamo in questa parte la portata di questo bug in particolare per la parte dei dispositivi di networking di Cisco e Juniper.

La falla di sicurezza Web denominata Heartbleed è stata trovato nell’hardware che collega abitazioni e aziende a Internet, è quindi da sottolineare la quantità di tempo e lo sforzo che sarà necessario per mitigare la minaccia.

Alcuni vendor quali Cisco Systems Inc. (CISCO) e Juniper Networks Inc. (JNPR) hanno affermato che alcuni dei loro prodotti di networking sono sensibili al bug in oggetto e che sta spingendo aziende e agenzie governative nel cercare correzioni per impedire agli hacker di accedere ai nomi utente, password e altre informazioni sensibili.

Una situazione complicata nella sicurezza IT

Questa situazione di crisi e la rivelazione di questo bug avvengono in un momento di crescente preoccupazione per la sicurezza delle informazioni in seguito alla violazione dei dati dei consumatori da parte di alcune multinazionali, lo scandalo Datagate che vede coinvolta la National Security Agency e la quasi contemporanea pensione forzata del sistema operativo Windows XP.

Molti esperti di IT Security e molte testate giornalistiche, a volte in modo forse troppo eclatante, hanno spinto gli utenti a cambiare le loro credenziali di accesso, mentre la situazione è molto più complessa per gli apparati di rete di cui accennavamo in precedenza, in cui i vendor dovranno fare affidamento sui clienti che dovranno prontamente applicare le patch rilasciate. Situazione non banale dato che l’update in molti ambienti è da effettuare manualmente in modalità one to one.

Casi di Successo

Uno dei maggiori produttori mondiali di strumentazioni sanitarie per sale operatorie usa le nostre soluzioni System Integration e Web Application per gestire diagnostica, video e molto altro tramite schermi touch.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP