Cloud Run è una nuova piattaforma che scala automaticamente i container. Cloud Run è serverless, vale a dire che non avete nessuna infrastruttura da gestire ma potete concentrarvi direttamente sul vostro business.
Derivato da Knative, ti permette di fare il deploy all’interno di Cloud Run oppure integrato all’interno di Google Kubernetes Engine(GKE).
Le caratteristiche ed i vantaggi di Cloud Run
- Deploy in pochi secondi di container grazie all’astrazione della componente infrastrutturale che permette di non avere vincoli legati come linguaggi e librerie, potete usare qualsiasi cosa;
- Scalabilità automatica anche dei costi grazie all’adattamento basato sul traffico reale
- Portabilità grazie all’utilizzo di Knative che vi fornisce la libertà di far girare i container in Cloud Run, in GKE oppure ovunque sia supportato.
- Integrazione con i contesti di container come Cloud Build, Container Registry, Docker.
- Ridondanza ai massimi livelli
- Integrazione con sistemi di logging e monitoring come Stackdriver
- Possibilità di esposizione pubblica dei servizi oppure di gestione di eventi asincroni come Cloud Pub/Sub
- Out-of-the-box HTTPS endpoint con TLS
- Possibilità di mappare i propri domini ai servizi
Glue Labs e Cloud Run
Siamo Google Cloud Partner e ti forniamo assistenza e supporto per implementazione, progettazione, migrazione, hosting e realizzazione di applicativi e servizi nel Cloud di Google. Grazie all’esperienza maturata in tantissimi settori e con numerosi Clienti ti forniamo formazione avanzata e ti permettiamo di integrare il Cloud con servizi terzi e legacy. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.