Google annuncia il rilascio ufficiale di Confidential Space, un servizio che ti permette di ottenere un Trusted Execution Environment (TEE), vale a dire un ambiente altamente confidenziale e sicuro orientato specificatamente per applicazioni focalizzate sulla privacy come quelle in cui è necessario effettuare Data Analysis.
Perchè Confidential Space
L’esigenza di clienti internazionali di ottenere soluzioni di Secure Multi Party Computation(MPC) e l’aumentata sensibilità sulla privacy ha portato Google a reimmaginare i propri servizi fornendo ai propri clienti la garanzia della confidenzialità dei propri dati.
Google aveva sposato l’idea della privacy e della confidenzialità da tempo avviando il Privacy Sandbox per superare l’eliminazione dei cookie di terze parti in ambito advertising. Continuando su questa falsariga aveva sviluppato strumenti come FLEDGE per Google Chrome (ora parte integrante dell’ecosistema di Privacy Sandobox con un nuovo nome “Protected Audience API”).
Attraverso Confidential Space viene fornito un ambiente che mantiene al sicuro i tuoi asset digitali e le transazioni digitali( anche abilitando la financial fraud detection) semplificando la User Experience(UX) e soprattutto efficientando le operazioni mantenendo comunque alti livelli di sicurezza.
Contattaci subito e senza impegno per ottenere Confidential Space.
Confidential Space e tutti i servizi confidenziali
Dopo aver superato security reviews di terze parti per fornire maggiori garanzie ai clienti( nonostante Google sia proprietaria di uno dei migliori team di siurezza al mondo: Google Project Zero), Confidential Space si è unito a tutti i servizi attivi di Confidential Computing, tra cui:
- Confidential Virtual Machine(CVM): Virtual Machine che cifrano i dati anche durante la loro elaborazione;
- Confidential Google Kubernetes Engine(GKE): basati sulla stessa tecnologia di CVM, portano la cifratura dei dati durante l’elaborazione anche nei nodi di Kubernetes. Le chiavi di cifratura sono generate “in hardware” e risiedono nel processore e sono indisponibili anche per Google.
- Confidential Dataproc: crittografia della memora in linea durante l’elaborazione di Big Data con Spark ed Hadoop.
Se hai necessità di mantenere altamente confidenziali i tuoi dati, come nel caso di ricerche mediche, di risk management bancario, analisi comportamentali, ecc.. puoi utilizzare Confidential Space ed i servizi di Confidential Computing per essere compliant con qualsiasi normativa internazionale e soddisfare qualsiasi esigenza di business anche ottenendo straordinarie performance.
Contattaci subito e senza impegno per garantire la confidenzialità dei tuoi dati.
Glue Labs ed i servizi confidenziali
Ti supportiamo nell’implementazione di soluzioni tecnologiche che garantiscono la confidenzialità dei tuoi dati. Siamo Google Cloud Partner e grazie all’esperienza maturata in tantissimi settori, con numerosi Clienti e con un solido gruppo aziendale ti forniamo soluzioni Cloud, consulenza ed assistenza nella protezione dei tuoi dati. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.