Back to top

Come convertire ed eseguire applicazioni C e C++ in Javascript

Grazie a Emscripten ed al motore LLVM ora qualsiasi applicazione può essere migrata sul Web

In contesti aziendali ed industriali esistono ancora molte applicazioni sviluppate in C e C++ e di cui sembra un’impresa il passaggio ad applicazioni moderne e Web based.

Ora grazie a Emscripten, un progetto Open Source, è possibile compilare codice C e C++ all’interno di codice Javascript. Grazie all’infrastruttura del compiler LLVM è possibile compilare e quindi convertire, nella realtà, non solo C e C++ ma qualsiasi codice che è può essere gestito da LLVM in Javascript.

Con Emscripten è possibile anche eseguire porzioni di codice, runtimes C e C++, di altri linguaggi come Python e Lua, in maniera indiretta con Javascript.

In pratica Emscripten rende immediatamente disponibile sul Web applicazioni native attraverso una piattaforma standard e dalle numerose implementazioni, trasformando un’applicazione nativa in una Web Application eseguibile ovunque da PC a iPad.

Emscripten può convertire in Javascript qualsiasi progetto ed è stato già provato ed utilizzato per giochi dall’elevato rendering, per eseguire suoni e video, caricare e parsing file anche attraverso framework come Qt. Inoltre Emscripten può essere utilizzato anche per convertire progetti in Unreal Engine 4 e Unity. Eccezionale!

Glue Labs e Emscripten

Ti supportiamo nella conversione di progetti in C, C++ ed in qualsiasi linguaggio verso le moderne applicazioni Web e Cloud Native. Abbiamo già convertito, per es. applicazioni con framework .NET e legacy, su tecnologie web moderne permettendo alle aziende di sfruttare nuove opportunità di business. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP

Articoli