Hilla è un framework open source che integra un backend realizzato usando Spring Boot ed un frontend usando TypeScript. Inoltre lavora anche con React e Lit al fine di costruire applicazioni di livello enterprise di tipo full stack.
Il Backend Spring Boot
Spring Boot non ha bisogno di presentazioni essendo uno dei framework maggiormente impiegato nel mondo Java. In Hilla, viene utilizzato per costruire il backend attraverso la creazione di Endpoint che altro non sono che Spring Bean annotati con @Endpoint.
Il framework Hilla prende in seria considerazione gli aspetti di sicurezza e genera automaticamente le REST API ed il codice per l’accesso lato client(incluso il codice Typescript) in modo da garantire l’integrazione tra frontend e backend senza errori.
Front End con Typescript, React e Lit
Hilla, concettualmente è un framework da Single Page Application(SPA) orientato al full stack development. Questo vuol dire che a livello di Front End utilizza piattaforme evolute come Typescript, React e Lit che supportano le componenti, il routing e la programmazione Reactive, vale a dire la programmazione che effettua il re-rendering della componente quando intercetta un cambiamento anche asincrono( per un approfondimento puoi leggere il nostro articolo “Reactive Programming – Cos’è, I data stream come elemento chiave“).
Anche in questo caso Typescript e React non hanno bisogno di presentazioni, ne abbiamo parlato molto spesso, mentre qualche parola in più occorre spenderla su Lit che è stato il primo client framework usato in Hilla. Lit è il successore della Polymer Library ed è orientato allo sviluppo di Web Component in maniera rapida ed implementa la modalità reactive nativamente.
Il vantaggio di Hilla è il fatto che il framework configura automaticamente il frontend per operare con il backend diminuendo i tempi di sviluppo e semplificando l’inizializzazione dei progetti.
Contattaci subito e senza impegno per iniziare ad usare Hilla.
Full Stack Development con Hilla
Le moderne applicazioni sono spesse costruite attraverso la segmentazione da frontend e backend con team di sviluppo diversi e con competenze diverse; attraverso Hilla queste differenze si assottigliano, soprattutto per gli sviluppatori Java, grazie al fatto che Hilla realizza di default un’applicazione moderna, completa, full stack, già modulare e soprattuto già integrata.
Glue Labs ed il Full Stack Development
Realizziamo applicazioni Full Stack, forniamo formazione avanzata e assistenza specialistica in modalità Time & Material, training on job e con piani di supporto tecnico. Grazie alla competenze maturate in tantissimi settori e con numerosi Clienti ti forniamo consulenza in Solution Architecture e nel building e delivery di applicazioni con garanzia 12 mesi da qualsiasi bug. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.