Back to top

Come le PWA supportano la strategia applicativa delle aziende

Aumento degli utenti, migliore user experience e progresso

Le Progressive Web Application (PWA) sfruttano appieno i vantaggi dei più moderni standard Web e delle API per fornire un’esperienza affidabile, veloce ed accattivante per tutti gli utenti.

PWA vs Mobile App vs Web Application

Le strategie applicative aziendali comprendono una serie di scelte che si rilevano essenziali per i processi di business e per essere aderenti al mercato. Tra queste scelte si può trovare l’emblematica scelta di cosa sviluppare per realizzare l’obiettivo aziendale. Se prima era scontato sviluppare una Web Application ora lo scenario è più complesso e fare la scelta giusta vuol dire investire correttamente i propri soldi senza perdere tempo prezioso. Contattaci subito e senza impegno per una consulenza professionale su cosa scegliere tra PWA, Mobile App e Web Application.

Le PWA fanno parte di un’ampia strategia applicativa che può permettersi, grazie alle PWA, di creare esperienze e contenuti utente consistenti e dall’elevata qualità su qualsiasi canale( native, mobile, desktop, ecc..) attraverso un’unica tecnologia.

Contattaci subito e senza impegno per realizzare la tua PWA.

Perchè scegliere le Progressive Web Application: 4 risposte a 4 domande

Rispondiamo a 4 domande per scoprire perchè le PWA possono e, a nostro avviso, devono entrare a far parte di una strategia applicativa moderna.

  1. Da dove arrivano i tuoi utenti?
    Se la maggior parte dei tuoi utenti arrivano attraverso il Web, sia desktop sia mobile, allora le PWA sono la scelta ideale perchè migliorano l’esperienza utente e ne aumentano anche la quantità.
  2. Hai un elevato bounce rate?
    Per ridurre i bounce rate, vale a dire il livello di rimbalzo, occorre creare un’esperienza utente semplice ed immediata che è proprio il motivo per cui le PWA sono nate.
  3. Hai requisiti tecnici disponibili solo su piattaforme native?
    Il Web evolve costantemente e si arricchisce quotidianamente di funzionalità ma occorre essere franchi e ci sono funzionalità che possono essere utilizzate solo da app native. In questo le PWA rappresentano il modo per aumentare i propri utenti, per es. tutti quelli che non conoscono la vostra mobile app o che semplicemente non vogliono installarla. La PWA vi permette di raccogliere anche questo tipo di pubblico.
  4. Stai costruendo un’applicazione B2E per un utilizzo interno?
    Applicazioni di questa tipologia, in caso siano native, richiedono processi e soluzioni di Mobile Device Management (MDM) per garantire la distribuzione e la privacy dei dati. Le PWA superano tutto questo garantendone l’utilizzo anche in reti completamente private e senza internet con possibilità di enforcement di sicurezza e stoccaggio dei dati in maniera completamente server side per massima prevenzione.

Contattaci subito e senza impegno per realizzare la tua PWA.

Glue Labs e le PWA

Realizziamo PWA da quanto la tecnologia è nata, ti supportiamo con corsi di formazione avanzata e fornendoti assistenza professionale. Forti delle nostre competenze consolidate lavorando con tantissimi settori e Clienti, sviluppiamo la tua PWA con garanzia 12 mesi da qualsiasi bug. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP