Back to top

Come portare la propria licenza software su Google Cloud

Mantieni l'investimento fatto

Uno dei motivi per cui si è restii a portare sul Cloud i propri servizi sono gli investimenti fatti magari su licenze di uso del software e tra queste, in particolare, quelle legate al mondo Microsoft.

Siamo consapevoli che quanto espresso in un precedente articolo ( Come sostituire Microsoft Windows con un Browser) in cui l’evoluzione permette di fare a meno di classiche licenze software sia difficilmente percorribile per determinate realtà aziendali. Nello scenario che andiamo ad analizzare prendiamo in considerazione il seguente case study: un’impresa si è fatta sviluppare un prodotto software che può funzionare solo su specifiche versioni del sistema operativo di Microsoft Windows Server 2016 e su Win10 Enterprise. Come può fare l’impresa in parola a passare sul Cloud?

Google permette di portare la propria licenza nel Cloud

Google, grazie al programma Bring Your Own License (BYOD), permette di migrare la propria licenza software su Google Compute Engine, le Virtual Machine di Google Cloud, mantenendo pertanto l’investimento fatto e potendo avvantaggiarsi del Cloud di Google.

La procedura è ben descritta nella How-To Guide.

Glue Labs e Google Cloud

Siamo Google Cloud Partner e ti forniamo assistenza e supporto per progettazione e realizzazione di qualsiasi progetto nel Cloud. Inoltre ti forniamo il servizio di migrazione gratuita e la formazione avanzata per garantirti il pieno successo del tuo progetto. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP