Una delle tecniche più utilizzate dagli hacker per avanzare attacchi agli utenti è sostituire URL legittimi con URL contraffatti e che portano su pagine web sotto il loro controllo. Tali pagine permettono all’hacker di esfiltrare informazioni ed utilizzare metodologie avanzate fino al livello di raggiungere la persistenza nel PC dell’utente.
Difendersi da questo tipo di attacco è complesso e richiede l’utilizzo di software specifici, alcuni antivirus ci riescono abbastanza bene ma di certo non sono la soluzione perchè l’hacker potrebbe iniettare URL malevoli in qualsiasi applicazione anche in quelle che l’antivirus non può analizzare ed in quelle poco potrette da firewall o Intrusion Prevention System(IPS). A ciò si aggiunga che è praticamente impossibile avere sistemi di sicurezza aggiornati real time per comprendere che il problema ti rimane comunque ed il rischio riesci a mitigarlo minimamente.
Contattaci subito e senza impegno per migliorare la tua postura di sicurezza.
Web Risk : la soluzione API per la tua sicurezza
Web Risk è un servizio Google Cloud che consente alle applicazioni client di controllare live gli URL in base alle informazioni aggiornatissime di Google. Web Risk riesce a rilevare siti di ingegneria sociale, siti ingannevoli, di phishing e siti che ospitano malware.
Web Risk ti permette di:
- identificare siti dannosi;
- avvisare gli utenti prima che compiano qualsiasi azione su link malevoli;
- impedire agli utenti di pubblicare link a pagine malevole sulle tue applicazioni.
Grazie alla mole di dati che Google processa (miliardi di URL al giorno), Web Risk riesce a verificare qualsiasi link garantendoti affidabilità ed efficacia( puoi scaricare la scheda tecnica al seguente link).
Puoi utilizzare Web Risk, grazie alle potenti API di cui dispone, per determinare se sono presenti URL non sicuri in qualsiasi tua applicazione e sito web sia ospitata in cloud sia disponibile on-premise.
Contattaci subito e senza impegno per integrare Web Risk nelle tue applicazioni.
I costi di Web Risk
Google promuove la sicurezza dei dati e per questo ti fornisce Web Risk gratuitamente fino a 100.000 chiamate API al mese, inoltre per farti aumentare le performance ti permette di scaricare un hash dei link malevoli tramite API Update e di verificare solo l’hash quando, localmente, trovi una corrispondenza. Tutto questo per 50$ ogni 1000 verifiche di hash. Puoi visualizzare tutti i prezzi aggiornati al seguente link.
Glue Labs e Web Risk
Ti supportiamo nella progettazione, nello sviluppo e nell’integrazione di soluzioni per garantire la sicurezza dei tuoi dati. Siamo Google Cloud Partner e grazie all’esperienza maturata in tantissimi settori, con numerosi Clienti e con un solido gruppo aziendale ti forniamo la consulenza e l’assistenza per migliorare la tua postura di sicurezza e proteggere i dati delle tue applicazioni. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.