I costi dell’IT aumentano nel tempo nonostante la tecnologia sembri costare di meno. Questo perchè servono risorse computazionali maggiori, sono necessari Proof of Concept(PoC) di nuovi progetti di business, si vogliono sfruttare nuovi strumenti e così via.
Risparmiare grazie al Cloud.
Diverse aziende si sono rivolte a Noi per cercare soluzioni che gli permettessero di concentrarsi sul proprio business e considerare l’IT come un enabler invece che come un costo. Nello stesso tempo le aziende hanno richiesto di ottenere scalabilità affidabilità, sicurezza.
Le aziende, come tantissime altre, avevano Data Center onpremise, Virtual Machines su vari provider o all’interno del proprio Data Center e come puoi immaginare i costi di gestione e manutenzione di infrastrutture del genere sono enormi.
La soluzione che abbiamo trovato permette sia alle aziende di pensare esclusivamente al proprio business sia all’IT ( per es. Divisioni Sistemi Informativi, Team di Sviluppo, ecc..) di essere di effettivo supporto al business dell’azienda per nuovi scenari competitivi. In questo modo l’IT può anche liberarsi da attività quotidiane come aggiornamenti, malfunzionamenti, richieste di assistenza più varie, ecc… Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.
La Soluzione: da OnPremise e VM a Managed Container
Server bare metal e VM hanno sistemi operativi da gestire e aggiornare, hanno componenti hardware che in alcuni casi non sono semplici da aggiornare e che presentano comunque limiti operativi.
Migrare tutte queste infrastrutture verso Managed Container permette di abbandonare fastidiose pratiche ed attività manutentive e sfruttare appieno scalabilità, senza alcuni limite computazionale e geografico, risparmiando risorse perchè si utilizzano solo quelle necessarie. I container infatti permettono di ottenere una maggiore Densità Computazionale, sfruttando in maniera ottimale l’hardware a disposizione.
L’esperienza ci ha permesso di creare possibilità di risparmio per i nostri Clienti fino a 10x, cioè ogni 1000 € che si spendevano ora se ne spendono 100! Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.
Glue Labs ed il Cloud
Grazie alla Partnership con Google Cloud e ad un solido gruppo aziendale, ti forniamo assistenza e supporto nella migrazione di qualsiasi infrastruttura IT verso il Cloud. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.