Back to top

Come sincronizzare Microsoft Active Directory e Google Cloud

Sfrutta il tuo dominio o la tua foresta Microsoft su Google Cloud

Le grandi organizzazioni hanno, nella maggioranza dei casi, almeno un server di dominio attivo ( o una foresta) e la classica gestione di Active Directory e/o LDAP per utenti e unità organizzative. Ciò ha sempre permesso un granulare controllo ed un accentramento dei compiti e delle responsabilità verso l’amministratore di sistema.

Per realtà di questo tipo può sembrare complesso migrare o sfruttare il Cloud mantenendo il controllo totale dei propri utenti, ma viene in aiuto uno strumento potentissimo: Google Cloud Directory Sync.

Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

Cos’è Google Cloud Directory Sync (GCDS)

GCDS permette di sincronizzare i dati di Microsoft Active Directory (AD) o di server LDAP con il sistema di Cloud Identity, di fatto abilitando la gestione del Cloud di Google utilizzando il sistema di Identity Management di AD.

GCDS sincronizza esclusivamente gli utenti, i gruppi ed i contatti affinchè ci sia un match preciso anche nell’ambiente Google Cloud.

Grazie a GCDS puoi quindi gestire ed utilizzare tutti i prodotti e soluzioni di Google Cloud come Google Cloud Platform e Google Workspace sfruttando la tua Active Directory. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

I vantaggi di Google Cloud Directory Sync (GCDS)

Come è possibile immaginare i vantaggi di una tecnologia simile sono enormi:

  • GCDS gira come una utility del tuo sistema e quindi è completamente trasparente nella gestione garantendo comunque la massima sicurezza del tuo perimetro
  • Sincronizza user, alias, gruppi in modalità one-way, vale a dire che i dati residenti sulla tua Active Directory non verranno mai alterati o modificati. La sincronizzazione è solo da Active Directory a GCDS
  • Puoi configurare regole per la mappatura secondo le tue necessità degli elementi di AD su Google Cloud
  • Puoi utilizzare i valori di default di configurazione per una sincronizzazione più rapida
  • Possibilità di seguire un percorso step-by-step della sincronizzazione includendo una fase di simulazione
  • Puoi configurare delle esclusioni dalla sincronizzazione in base alle tue esigenze operative

E’ uno strumento eccezionale e ti permette di ricreare la tua organizzazione nel Cloud in pochissimo tempo. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

Glue Labs e Google Cloud

Siamo Google Cloud, Google Workspace e G Suite Enterprise for Education Partner e, grazie alle competenze specialistiche maturate in tantissimi settori e con numerosi Clienti ed un solido gruppo aziendale, ti forniamo supporto ed assistenza nella migrazione, definizione dell’architettura e gestione di qualsiasi servizio nel Cloud. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

Casi di Successo

Il leader mondiale in sistemi di controllo di impianti refrigeranti, umidificazione e aereazione presente in 75 paesi usa le nostre soluzioni Web Application e System Integration per selezionare le componenti industriali e fornire documentazione tecnica in ambiente controllato e sicuro.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP