Qualsiasi azienda sta diventando sempre più data-driven, vale a dire, sempre più realtà organizzative prendono scelte strategiche, commerciali ed operative grazie alla trasformazione in insight dei dati che normalmente producono e di cui sono in possesso.
Tutto ciò attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie di Cloud Computing come Big Data e AI che, man mano che si introducono, aumentano le complessità e gli oneri di gestione e di controllo. Inoltre spesso per sfruttare appieno la tecnologia si utilizzano strumenti di diversi provider e di diversi fornitori, di fatto aumentando ulteriormente le difficoltà di gestione unitaria e l’efficienza dei processi. In pratica il costo di produrre insights aumenta considerevolmente.
Contattaci subito e senza impegno per rendere efficienti i tuoi processi data-driven.
Le soluzioni di Google Cloud per unificare i processi data-driven
Google ha fatto dello sfruttamento dei dati il proprio successo commerciale e ti mette a disposizione i suoi tool per aiutarti nella trasformazione in azienda data-driven e nell’unificazione dei tuoi database e delle tue analisi, permettendoti di:
- gestire e monitorare in maniera accentrata ed in un’unica piattaforma (Dataplex) data lakes, data warehouse e data marts potendo rendere accessibili i dati in maniera sicura da strumenti terzi. Per un approfondimento puoi visitare il seguente link.
- spostare e sincronizzare i dati tra database eterogenei e spazi di archiviazione differenti abilitando il supporto di analisi real time, di repliche e di architetture event-driven con Datastream. Puoi approfondire leggendo il nostro precedente articolo “Cloud Datastream: un servizio serverless di Change Data Capture(CDC)“.
- accedere e condividere i tuoi dataset e le tue analisi con Analytics Hub, una piattaforma di scambio di dati sicura ed affidabile.
- progettare applicazioni che utilizzano l’AI orientate al tuo business grazie a Vertex AI, una piattaforma orientata a data scientist e sviluppatori di modelli di Machine Learning che semplifica la costruzione, il training, il deploy e la scalabilità delle soluzioni AI.
- unificare i Big Data grazie agli strumenti Multi Cloud come BigQuery Omni for Azure e BigQuery Omni for AWS, Looker e Apigee.
- unificare i processi di Extract,Transform e Load(ETL) con Dataflow.
In pratica l’ecosistema Google Cloud ti permette una gestione unitaria ed efficiente di tutti i tuoi processi data-driven. Contattaci subito e senza impegno per rendere efficienti o sviluppare i tuoi processi data-driven.
Glue Labs ed i servizi Google
Ti supportiamo nell’abilitazione di processi data-driven, nell’amministrazione e gestione, nella sicurezza e nella trasformazione digitale ed in Cloud di tutti i tuoi sistemi ed applicazioni. Grazie alla partnership diretta con Google Cloud, Workspace, G Suite for Education Enterprise ed all’esperienza maturata in tantissimi settori, con numerosi Clienti e con un solido gruppo aziendale ti forniamo assistenza e supporto per qualsiasi progetto in Cloud. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.