Back to top

Come usare le VM Preemptible per risparmiare nella Google Cloud Platform (GCP)

Fino all'80% di risparmio per batchwork e server super performanti

Le Virtual Machine (VM) preemptible, o prerilasciabili, sono un modo per ottenere risparmi enormi, anche fino all’80%, nell’ambito della macchine virtuali sulla Google Cloud Platform.

Cosa sono le istanze VM preemtible

Un’istanza VM preemtible è un’istanza che puoi attivare e utilizzare ad un costo decisamente più basso delle normali istanze, ciò avviene perchè Compute Engine ( vale a dire Google) può terminare (preempt) le istanze se lo richiede per altri scopi. In poche parole le istanze preemptible fanno fanno della capacità in eccesso di Compute Engine che viene resa disponibile ai clienti a basso costo in maniera variabile.

I vantaggi delle istanze VM preemtible

Le istanze VM preemtible sono l’ideale le applicazioni che sono strutturate in maniera fault-tolerant e devono sopportare grandi carichi di lavoro come batch work magari in poco tempo come genomica, ricerca farmaceutica, modellazione e simulazione finanziaria, rendering, transcodifica multimediale, design di produzione, Hadoop e big data, integrazione continua e Web crawling.

Per questi casi, normalmente i costi per ottenere grandi performance e gestire nella maniera migliore i carichi di lavoro possono essere onerosi, ma strutturando opportunamente l’architettura della tua applicazione puoi beneficiare di risparmi enormi, anche fino all’80%. Contattaci subito senza impegno per maggiori informazioni.

I limiti delle istanze preemtible

Le istanze preemptible funzionano come le normali istanze ma con dei limiti:

  • Compute Engine può terminare le istanze in qualsiasi momento a causa di eventi di sistema ( è un caso abbastanza raro);
  • Le istanze preemptitble possono durare al massimo 24 ore
  • Le istanze preemptible non posso migrare in maniera live o effettuare un restart in caso di interventi manutentivi
  • Le istanze preemptible per loro natura sono escluse da qualsiasi Service Level Agreement

I costi

Come abbiamo già indicato la riduzione dei costi è significativa e si può visualizzare una completa e aggiornata tabella al seguente link, così per utilizzare una VM con 16 CPU e 60 GB di RAM ci possono essere sufficienti anche solo 0,16 centesimi di dollaro.

Glue Labs e le istanze preemptible

Siamo Google Cloud Partner e possiamo farti risparmiare enormi somme di denaro grazie alle istanze preemtible. Inoltre forniamo assistenza tecnica e ti offriamo 2 ore di consulenza gratuita al mese con il nostro servizio di Cloud Hosting.

Contattaci subito senza impegno per maggiori informazioni.

Casi di Successo

Sono tante le Grandi Aziende e Società IT che usano le nostre soluzioni Formazione Avanzata e Body Rental insieme alla consulenza specializzata per migliorare i propri dipendenti, i propri servizi interni e verso terzi.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP