Back to top

Farm Management: come gestire una fattoria e l’allevamento con le tecnologie

Gestione dei capi di bestiame, visite veterinarie, sensori delle stalle e processi

Tutti gli ambienti possono sfruttare appieno i vantaggi delle tecnologie Web, Mobile, IoT e Cloud e l’agricoltura non è da meno.

Le necessità di Business

Il cliente Società Agricola Poderi dei Fiori, sempre attento alla qualità dei propri prodotti, con la quarta generazione degli allevatori ha deciso di gestire attraverso la tecnologia tutti i suoi capi, i processi, i veterinari, le analisi, le esigenze per garantire la massima qualità dalle stalle agli alimenti di ogni capo e nello stesso tempo di avere dati per garantire sempre il miglioramento continuo potendo quindi fornire la propria eccellente carne della Maremma direttamente online tramite il portale Timanzo.

La soluzione tecnologica per la gestione della fattoria

La passione per garantire la qualità dei prodotti dell’allevamento richiede la massima facilità di utilizzo ed insieme l’ottimizzazione dei processi così da poter concentrare i propri sforzi per assicurare i massimi livelli.

Per questo abbiamo unito le forze con Gemino una società del gruppo specializzata in sistemi IoT per fornire una soluzione che comprendesse:

  • una Progressive Web Application (PWA) per gestire il front-end su qualsiasi dispositivo, dai tablet del veterinario al desktop degli uffici.
  • un Web Service integrato con i sistemi di gestione aziendali esistenti e con un gateway IoT
  • un gateway IoT che permetta le comunicazioni tra i sensori
  • numerosi sensori che trasmettono dati utili come umidità, luce, salubrità, ecc..

Unito tutto questo è possibile gestire qualsiasi aspetto della fattoria in maniera semplice ed immediata ed il Cliente può proiettarsi verso il futuro con una tecnologia che si evolve con le necessità dei propri consumatori e forte di aver seguito il progresso in uno scenario di mercato concorrenziale dove modernità è spesso sinonimo di qualità.

Glue Labs e l’industria 4.0

Siamo Google Cloud Partner e facciamo parte di un solido gruppo aziendale che ti permette di sfruttare appieno il progresso tecnologico. Grazie alle competenze specialistiche in tantissimi settori e con numerosi Clienti ti forniamo progettazione, design, gestione, assistenza e supporto per qualsiasi progetto, garantendoti qualsiasi sviluppo per 12 mesi da qualsiasi bug.. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: Via V. Amedeo II 6

    Nome*

    E-mail*

    Telefono(per un contatto più rapido)

    Come possiamo aiutarti?

    Altro che vuoi dirci?

    Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

    TOP