Back to top

Fine vita di IE11 – migrazione e supporto applicativo

E' il momento per applicazioni moderne, scalabili e senza condizionamenti dal browser usato

Microsoft dice definitivamente addio a Internet Explorer 11, comunemente chiamato IE11. In particolare da novembre 2020 non avverrà alcun supporto e dal 17 agosto 2021 nessuna app e servizio di casa Microsoft supporterà IE11; questo vuol dire non ti potrai nemmeno collegare alle applicazioni di Office365 se usi IE11.

Cosa comporta la fine di IE11

Se sei un utente dovrai cambiare browser ( molto probabilmente già lo hai fatto da tempo) ma se sei un’azienda non sarà sufficiente che i tuoi utenti e/o dipendenti cambino browser ma dovrai verificare di non avere alcuna applicazione sviluppata per IE11. Questa evenienza capita soprattuto per tutte quelle realtà che hanno realizzato applicazioni interne Web Based che funzionano solo con IE11 o che sono fortemente integrate nel sistema operativo ( per es. con API e SDK di Java ed applet all’interno del browser).

Chiaramente all’annuncio di Microsoft sono seguiti quelli delle altre case come Google che indica che nemmeno Google Workspace e tutte le relative applicazioni supporteranno IE11.

In pratica sostituire IE11 è diventato indispensabile sia per utenti sia per imprese.

Come migrare da IE11 ad un nuovo browser

Per tutti gli utenti è molto semplice, basta installare ed usare qualsiasi altro browser moderno come Edge, Chrome, Firefox, ecc…, mentre per le imprese che non hanno ancora provveduto ad aggiornare le proprie Web Application sarà necessario procedere immediatamente con le opportune modifiche applicative. In pratica, ti indichiamo che occorre rifare tutto da 0 o quasi; oppure ti puoi accollare (scelta assolutamente sconsigliata) rischi legali (per via degli obblighi legati all’adozione del GDPR) e di sicurezza enormi . Contattaci subito e senza impegno per una consulenza professionale che risolva i tuoi problemi di migrazione applicativa.

Glue Labs e le Web Application

Ti forniamo sviluppo applicativo garantito 12 mesi da qualsiasi bug. Lavorando in tantissimi settori e con numerosi Clienti abbiamo maturato competenze specialistiche che ti permetteranno di ottenere i tuoi risultati e le soluzioni alle tue necessità. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

Casi di Successo

Il leader mondiale in sistemi di controllo di impianti refrigeranti, umidificazione e aereazione presente in 75 paesi usa le nostre soluzioni Web Application e System Integration per selezionare le componenti industriali e fornire documentazione tecnica in ambiente controllato e sicuro.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: Via V. Amedeo II 6

    Nome*

    E-mail*

    Telefono(per un contatto più rapido)

    Come possiamo aiutarti?

    Altro che vuoi dirci?

    Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

    TOP