Back to top

Come gestire una Web Application con le Shortcut (scorciatoie da tastiera)

Compi azioni complesse con una shortcut

Spesso utilizziamo le Shortcut quando utilizziamo quotidianamente il nostro PC ed i classici documenti di ufficio e la più conosciuta scorciatoia è probabilmente Ctrl-C / Ctrl-V vale a dire Copia/Incolla.

Chi inizia ad utilizzare altre scorciatoie si rende ben presto conto che rendono più produttivo il nostro tempo e, quelli più avvezzi all’informatica, riescono a configurarsi alcune proprie o a fare massimo uso di quelle già presenti nel proprio PC.

Web Application e Shortcut

Oggi però la maggior parte degli applicativi che si utilizzano è web based, vale a dire che i tool aziendali sono accessibili tramite un browser e che le Web Application hanno, di fatto, sostituito molte applicazioni residenti.

E’ possibile, grazie a tool Javascript, permettere agli utenti di Web Application di utilizzare le shortcut per svolgere azioni predefinite.

Grazie ad layer applicativo è possibile intercettare le shortcut dell’utente e grazie ad layer di gestione della Web Application indicare a quali compiti corrisponde quella determinata shortcut. Pensate ad applicativi aziendali che spesso hanno numerosissimi link e spesso hanno menu, sottomenu e megamenu ed ora pensate che attraverso una semplice shortcut potreste rendere semplicissima un’azione che richiederebbe diversi minuti.

Glue Labs e le Web Application

Esperti di sviluppo, assistenza, integrazione e progettazione di Web Application ti permettiamo di rendere fruibili le shortcut ( anche integrate con Web Service) nelle tue applicazioni. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP