Back to top

Gli strumenti di Google Cloud per difendersi dagli hacker

Massima garanzia di sicurezza, compliance, difesa da attacchi Web e applicativi, gestione dell'identità e molto altro

L’attacco perpetrato ai danni di ENEL con la cifratura dei propri dati contenuti su AWS e con la richiesta di riscatto di 14 milioni di dollari getta la luce sull’importanza delle soluzioni di security nell’ambito Cloud e su come le stesse vengono implementate e gestite. (articolo sulla notizia e articolo sulla disamina dell’attacco.

Google e la Security

Google è da sempre fortemente orientato a garantire la massima sicurezza non solo ai propri clienti ed utenti ma a tutti gli utilizzatori di sistemi e piattaforme informatiche. Ne è l’esempio il continuo lavoro del team di eccellenza Google Project Zero che ha permesso di scoprire gravi bug nei sistemi Windows.

Consapevole dell’importanza della Security, Google mette a disposizione una quantità enorme di prodotti e soluzioni per garantire la sicurezza dei dati dei propri clienti Google Cloud a partire dalla cifratura “at rest”.

Contattaci subito e senza impegno per una consulenza dedicata.

La Security in Google Cloud è basata su quattro elementi fondamentali:

  1. Infrastruttura: l’infrastruttura che il cliente di Google Cloud utilizza è la stessa di Google con il medesimo approccio di security-by-design, la medesima built-in protection e rete globale
  2. Prodotti di Security: una serie di strumenti, che scopriremo nel prossimo paragrafo, adatti a proteggere asset critici e ad essere completamente aderenti alle tue esigenze di sicurezza e protezione
  3. Transparency & Privacy: il cliente ha il controllo completo su chi ha accesso ai dati e come i dati debbano essere condivisi tra le varie applicazioni. Inoltre Google condivide informazioni sulla propria infrastruttura per garantire la massima trasparenza.
  4. Compliance: verifiche indipendenti sui requisiti di sicurezza, privacy, controlli relative a certificazioni come ISO/IEC 27001, ISO/IEC 27017, PCI DSS e molto altro.

Contattaci subito e senza impegno per una consulenza dedicata.

I prodotti di Google Cloud per la Security

Ti indichiamo ora quali prodotti hai a disposizione ( la lista è veramente lunga) per garantire la massima sicurezza dei tuoi dati e delle tue applicazioni:

e la lista potrebbe continuare ancora perchè praticamente ogni altro prodotto di Google ha insiti sistemi di sicurezza dedicati.

Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

Glue Labs, Google Cloud e la Security

Siamo Google Cloud, Google Workspace e G Suite Enterprise for Education Partner e grazie alle competenze specialistiche maturate in tantissimi settori, come anche la Security, e con numerosi Clienti ed un solido gruppo aziendale, ti forniamo supporto ed assistenza nella migrazione verso Google Cloud, nella definizione dell’architettura e gestione di qualsiasi servizio in maniera sicura ed efficiente. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

Casi di Successo

Uno dei maggiori produttori mondiali di strumentazioni sanitarie per sale operatorie usa le nostre soluzioni System Integration e Web Application per gestire diagnostica, video e molto altro tramite schermi touch.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP