La Google Cloud Platform (GCP) e Cisco hanno stretto una partnership volta a rafforzare il servizio di Hybrid Cloud che come indicato da Cisco stessa permetterà di modernizzare le piattaforme onpremise potendo sfruttare sia le risorse già presenti nei data center sia le soluzioni della GCP.
Il Cloud Ibrido con la GCP
Grazie all’utilizzo di strumenti opensource come Istio sarà possibile creare una piattaforma ibrida che poggia su nuove tecnologie di networking orientate ai container ed ai microservizi; il tutto sempre basato su sistemi di controllo, protezione e gestione completamente scalabili tra onpremise e cloud.
I vantaggi per l’azienda dell’Hybrid Cloud
L’azienda che oggi ha a disposizione un proprio Cloud privato o più semplicemente un proprio datacenter potrà scegliere in maniera completamente sicura di sfruttare risorse computazionali e servizi forniti con il Cloud di Google all’interno della propria organizzazione. Ciò rappresenta chiaramente un’importante accelerazione per il business potendo, per es.:
- sfruttare l’Artificial Intelligence di Google all’interno del proprio data center;
- realizzare flussi di Continuous Integration & Development;
- sfruttare i BigData
- e molto altro
Glue Labs e l’Hybrid Cloud
Esperti di piattaforme Cloud e Google Cloud Partner, ti forniamo la consulenza, l’assistenza ed il supporto per iniziare qualsiasi progetto nella GCP. Inoltre forniamo servizi di hosting GCP con consulenza gratuita, formazione avanzata e realizziamo Proof of Concept (PoC) per validare qualsiasi idea di business. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.