Dopo aver parlato dei 5 elementi da considerare in Mobile App Security Test, passiamo ad indicare un tool che permette di ispezionare dati, elementi visivi e comunicazioni di una mobile app: Hyperion.
Hyperion è un plugin nascosto disponibile sia nella versione per Android ( link al relativo progetto su Github) sia in quella per iOS ( altro link al relativo progetto su Github). Realizzato dall’azienda Willow Tree Apps, Hyperion si mette in ascolto silenzioso a ridosso dell’app e quando viene richiamato effettua le ispezioni sulle funzionalità dell’App.
Le funzionalità di Hyperion
Grazie all’integrazione di Hyperion nell’App è possibile:
- ispezionare le View e aggiustare live gli attributi
- misurare le distanze tra le View
- visualizzare i valori delle variabili di configurazione nel database
- mostrare le attività possibili quanto un’app va in crash
- visualizzare, eliminare e condividere i file dell’app
- verificare le performance delle animazioni
- pulire lo storage locale e reinizializzare l’app
- registrare, salvare e condividere un video dell’app
oltre alle funzionalità sopra descritte Hyperion, che di fatto è un vero e proprio framework, permette di integrare al suo interno plugin terzi (alcuni già esistenti) per:
- ispezionare il traffico Http
- fornire informazioni dettagliate su un’app
- aggiungere live menu
- applicare query live al database
- verificare gli stati
- gestire i font
- intercettare traffico Http
Come è possibile prevedere Hyperion ti permette di realizzare il tuo plugin integrabile per poter svolgere ulteriori attività sull’app. Contattaci subito e senza impegno per integrare Hyperion nella tua app.
Glue Labs e Hyperion
Ti supportiamo nell’integrazione, sviluppo, debugging, design, Security Test della tua Mobile Application. Grazie alle competenze tecniche maturate in tantissimi settori e con numerosi Clienti, puoi ottenere sviluppi avanzati con garanzia 12 mesi da qualsiasi bug. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.