Back to top

I 5 trend del 2019 nell’ambito Front-End Development

L'importanza di wearables, Voice User Interface e User Experience

Lo sviluppo di User Interface(UI) e la contestuale creazione di una efficace User Experience (UX) hanno subito una enorme accelerazione grazie a nuove tecnologie che sono entrate a far parte della nostra vita. Ciò comporta il ripensare al Front-End Development in un’ottica innovativa, moderna e vicina ai propri utenti. Scopriamo insieme quali sono questi trend.

1. Voice User Interface (VUI)

Le VUI permettono all’utente di interagire con il sistema attraverso la voce e quindi attraverso comandi vocali. L’introduzione di assistenti virtuali come Alexa e Siri ha reso questa esperienza comune ai vostri utenti. L’intricata natura della conversazione con una VUI si traduce in una progettazione diversa del Front-End affinchè vada incontro alle aspettative dell’utente.

2. Storytelling

I consumatori e gli utenti finali hanno acquisito una forma di empatia con le applicazioni che usano più di frequente ed è per questo motivo che occorre ripensare  al modo di creare empatia attraverso l’emozione dello storytelling. E’ una sfida che per le aziende più mature è probabilmente è già nota e che oggi diventa rilevante per tutte le aziende che vogliono rimanere sul mercato.

3. UX per Wearables

Nell’ultimo anno l’utilizzo di wearables è esploso, dai classici smartwatch ai dispositivi per monitorare la qualità del sonno o il tuo cuore. Ed a quanto sembra è probabile che la loro diffusione continui a crescere, per questo motivo occorre rivedere la componente di Front-End per creare esperienze utente efficienti, efficaci ed emozionali.

4. AI per esperienze personalizzate

Anche in questo caso, l’introduzione da parte di grandi realtà come Google, dell’ Intelligenza Artificiale (AI) ha reso questo campo fruibile ai tuoi utenti e ti fornisce la possibilità di creare esperienze personalizzate per un migliore e maggiore engagement con i tuoi prodotti. Per rendere effettivo ciò occorre integrare correttamente la componente di Front-End con la componente di AI al fine di poter generare un’esperienza unica

5. Esperienza prima di funzionalità

Le funzionalità sono certamente importanti ma oramai sono date per scontate da tutti, ciò che invece fa la differenza è l’esperienza utente che attraverso il Front-End ha un diretto impatto sul costo di acquisizione del cliente, market share e user interaction.

Glue Labs ed il Front-End Development

Siamo esperti di User Interface con creazione di componenti ed integrazioni con sistemi industriali, ti forniamo supporto ed assistenza in qualsiasi progetto, inoltre forniamo formazione avanzata per gli sviluppatori e realizziamo progetti con garanzia 12 mesi da qualsiasi bug. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

Casi di Successo

Sono tante le Grandi Aziende e Società IT che usano le nostre soluzioni Formazione Avanzata e Body Rental insieme alla consulenza specializzata per migliorare i propri dipendenti, i propri servizi interni e verso terzi.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP