Le mail diventano dinamiche grazie al protocollo Accelerated Mobile Pages (AMP), di cui abbiamo già scritto in un precedente articolo (Cos’è l’AMP Project), permettendo funzionalità mai viste fino ad oggi direttamente nella mail come:
- completare questionari;
- navigare tra un catalogo di prodotti;
- rispondere a commenti;
- aggiornare i contenuti della mail con quelli più nuovi come una vera e propria pagina web interattiva
Diverse realtà (Booking.com, Despegar, Doodle, Ecwid, Freshworks, Nexxt, OYO Rooms, Pinterest and redBus) usano questa tecnologia per fornire contenuti interattivi nelle proprie mail.
Iniziare ad usare le mail dinamiche
Google ha reso disponibili le mail dinamiche all’interno di Gmail ed è possibile, per le aziende, iniziare ad utilizzare questa tecnologia per il proprio business seguendo il processo indicato da Google stessa nel seguente articolo oppure se si è possesso di Gsuite Business attraverso il pannello amministrativo.
Contattaci subito e senza impegno per assistenza e supporto.
Glue Labs e le Dynamic Mail
Esperti di soluzioni OnLine, ti permettiamo di integrare il protocollo AMP nei tuoi siti web e nelle tue mail per una migliore digitalizzazione dei tuoi processi aziendali e per essere up to date con la tua impresa. Inoltre ti forniamo supporto ed assistenza per qualsiasi tuo progetto Web, Mobile e Cloud. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.