Active Directory Federation Services ( ADFS) è un servizio di autenticazione ed autorizzazione realizzato da Microsoft ed eseguito sui sistemi operativi Windows Server che fornisce un meccanismo di Single Sign-On (SSO) tra l’ambiente aziendale classico di dominio e le web application.
Per un nostro cliente abbiamo realizzato l’integrazione di ADFS con un’applicazione PHP permettendo agli utenti del dominio aziendale di effettuare tutto il processo di autenticazione ed autorizzazione utilizzando le medesime credenziali anche sull’applicazione PHP.
Come funziona l’integrazione ADFS con PHP
Abbiamo sviluppato una libreria completamente modulare, scalabile ed integrabile come componente di qualsiasi framework come CakePHP, Laravel e Laminas per citarne i più popolari.
La soluzione sviluppata è anche integrabile con Content Management System (CMS) come WordPress, Joomla, Drupal e con applicazioni custom.
Glue Labs e ADFS
Grazie all’esperienza maturata in tantissimi settori, con numerosi Clienti e con un solido gruppo aziendale ti forniamo assistenza nell’integrazione di Active Directory e dei relativi servizi Microsoft con le tue applicazioni aziendali con garanzia 12 mesi da qualsiasi bug. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.