Back to top

Ionic Survey 2017 – Summary e Parte 1

Web, Tecnologia ibrida e Cross Platform

Ionic Framework è diventato un punto di riferimento per lo sviluppo di Cross Platform App, ed in un survey più di 13000 sviluppatori mondiali hanno condiviso le proprie esperienze consolidando alcuni scenari e ponendo l’accento su determinate novità che andiamo a scoprire.

Un summary dello Ionic Survey 2017

Il Web sta vincendo, oramai le app ibride, vale a dire sviluppate mixando tecnologia nativa e web, stanno dominando il mercato. Anche le Progressive Web App (PWA) stanno prendendo piede e questo permette a molti sviluppatori Web di muoversi verso l’ambiente mobile.

Il significato di Cross Platform è cambiato passando dal classico paradigma iOS e Android ad un significato più ampio cioè un’intera esperienza che abbraccia sia Mobile, sia Desktop ma anche Web e App Store, smartphone e tablet.

In poche parole, investire nel Web ed in framework come Ionic è vincente, aggiungiamo Noi che se condiamo tutto con la giusta dose di Cloud potete avere un sistema efficiente, scalabile, economico, moderno per molti anni a venire.

I trends nelle App

Come già indicato nel summary, la tecnologia ibrida ha spopolato: basti pensare che solo 2 anni fa il 20% degli sviluppatori ha indicato di sviluppare esclusivamente in modalità nativa, mentre ora solo il 2,9%. Ciò vuol dire che circa il 97% degli sviluppatori fa uso di tecnologia ibrida e per il futuro si prevede che, nei prossimi due anni, circa il 33% degli sviluppatori abbandonerà completamente lo sviluppo nativo a favore dell’ibrido.

A nostro avviso, la via tracciata dimostra i benefici della tecnologia ibrida e, considerando l’evoluzione continua del Web, rimangono veramente pochissimi motivi per non sviluppare in modalità ibrida.

Leggi la seconda parte dell’articolo.

Glue Labs e Ionic

Utilizziamo Ionic Framework da quando è stato creato ed abbiamo le professionalità per erogare corsi di formazione, anche attagliati alle specifiche esigenze aziendali, e per sviluppare qualsiasi Applicazione anche integrata nel Cloud. Contattaci subito senza alcun impegno per maggiori informazioni.

Casi di Successo

Uno dei maggiori produttori mondiali di strumentazioni sanitarie per sale operatorie usa le nostre soluzioni System Integration e Web Application per gestire diagnostica, video e molto altro tramite schermi touch.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP