Back to top

IP Statici, Cluster, High Availability, Proxy e Networking in Google Cloud

Tutti i servizi di rete nel Cloud

Quando si pensa al Cloud ci si immagina una nuvola in cui tutto scorre in maniera quasi automatica, questo pensiero è supportato da termini come Software as a Service ( SaaS) e architetture serverless; ma cosa accade se abbiamo necessità di agire a livello di networking perchè dobbiamo integrare applicazioni legacy, di terze parti o far passare determinate comunicazioni tramite proxy, oppure vogliamo garantire maggiore sicurezza ai nostri dati?

Il Networking in Google Cloud

Google Cloud supporta tantissime personalizzazioni attraverso il servizio di Networking. E’ possibile scendere nel dettaglio del singolo IP e della singola comunicazione, oppure creare datacenter integrati e cluster. Tra le funzionalità che potrai usare:

  • Connettività ibrida: in pratica si può connettere direttamente la propria infrastruttura a Google Cloud attraverso i servizi Cloud Interconnect, Direct Peering e Carrier Peering.
  • Virtual Private Cloud(VPC): puoi avere un Cloud Privato su Google isolando completamente i tuoi servizi grazie a personalizzazione granulari delle componenti di networking ( indirizzi IP, routing, firewall, VPN e router)
  • Cloud DNS: servizio di Domain Name System (DNS) autoritativo, scalabile e globale. Puoi gestire milioni di zone e record attraverso una semplice interfaccia grafica
  • Cloud Load Balancing: scalabilità di applicazioni senza attività preliminari, distribuzione delle risorse di calcolo anche in diverse aree geografiche nel mondo ed in prossimità dei tuoi utenti con possibilità di IP anycast e CDN
  • Cloud CDN: cache perimetrale e distribuita globalmente per massime performance dei tuoi contenuti, l’abilitazione è un semplice click su un checkbox!
  • Cloud Armor: la difesa dagli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) per proteggere le tue applicazioni
  • Cloud NAT: puoi effettuare il provisioning delle tue applicazioni senza IP pubblici, contribuendo a maggiore sicurezza
  • Telemetria di rete: identifica pattern di traffico e di accesso che possono avere rischi operativi e di sicurezza, effettua operazioni di rete grazie ai log di flusso
  • Controlli di servizio VPC: permette di identificare un perimetro di sicurezza intorno alle risorse di Google Cloud per applicare vincoli sui dati e ridurre le possibilità di esfiltrazione di dati sensibili.
  • Network Tier: aumento delle prestazioni di rete e controllo sui costi di rete

Glue Labs e Google Cloud

Siamo Google Cloud Partner e ti forniamo:

Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito.

Casi di Successo

Una grande Media Agency utilizza la nostra soluzione di sviluppo Progressive Web Application (PWA) per migliorare gli strumenti commerciali e di marketing dei propri clienti.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP