Istio è una piattaforma open per connettere, monitorare e proteggere i microservizi e le API.
La complessità di gestione di tantissimi microservizi pone sviluppatori DevOps di fronte ad una grande sfida, vale a dire poter monitorare e rendere sicuri questi microservizi garantendo performance ed efficientamento dei costi.
Istio, attraverso la gestione dei servizi in maniera mesh, permette di semplificare il deployment, il discovery, il load balancing, il failure recovery, il monitoring dei microservizi. Inoltre permette di semplificare attività complesse come A/B testing, canary rollout, rate limiting, access control e autenticazione.
La soluzione Istio ha una curva di apprendimento iniziale ripida ma una volta comprese appieno le funzionalità e le potenzialità diventa di immediato utilizzo in qualsiasi contesto di deployment.
Contattaci subito e senza impegno per iniziare ad utilizzare Istio.
Google Cloud Platform e Istio
Google ha inserito Istio nella sua Cloud Platform ed è possibile utilizzare Istio all’interno di GCP attraverso Kubernetes Engine.
Grazie a questa possibilità il controllo e la gestione di tutti i microservizi attivi nell’ambito di GCP sono monitorabili attraverso un’unica piattaforma migliorando pertanto lo sviluppo ed il continuous delivery di applicazioni.
Contattaci subito e senza impegno per sfruttare tutta la potenza del Cloud di Google.
Glue Labs e Istio
Siamo Google Cloud Partner e ti offriamo il servizio di hosting gratuito sulla Google Cloud Platform, inoltre ti forniamo formazione avanzata con il corso Kubernetes e supporto su progetti Web, Mobile e Cloud. Grazie all’esperienza maturata in tantissimi settori, con numerosi Clienti e con un solido gruppo aziendale ti forniamo assistenza nell’integrazione di Istio con i tuoi microserviziy. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.