Back to top

Istio la soluzione per controllare i microservizi e le API

Sicurezza, controllo e performance dei microservizi

Istio è una piattaforma open per connettere, monitorare e proteggere i microservizi e le API.

La complessità di gestione di tantissimi microservizi pone sviluppatori DevOps di fronte ad una grande sfida, vale a dire poter monitorare e rendere sicuri questi microservizi garantendo performance ed efficientamento dei costi.

Istio, attraverso la gestione dei servizi in maniera mesh, permette di semplificare il deployment, il discovery, il load balancing, il failure recovery, il monitoring dei microservizi. Inoltre permette di semplificare attività complesse come A/B testing, canary rollout, rate limiting, access control e autenticazione.

La soluzione Istio ha una curva di apprendimento iniziale ripida ma una volta comprese appieno le funzionalità e le potenzialità diventa di immediato utilizzo in qualsiasi contesto di deployment.

Google Cloud Platform e Istio

Google ha inserito Istio nella sua Cloud Platform ed è possibile utilizzare Istio all’interno di GCP attraverso Kubernetes Engine.

Grazie a questa possibilità il controllo e la gestione di tutti i microservizi attivi nell’ambito di GCP sono monitorabili attraverso un’unica piattaforma migliorando pertanto lo sviluppo ed il continuous delivery di applicazioni.

Glue Labs e Istio

Siamo Google Cloud Partner e ti supportiamo nell’integrazione di Istio con i tuoi microservizi, contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

Casi di Successo

Uno dei maggiori produttori mondiali di strumentazioni sanitarie per sale operatorie usa le nostre soluzioni System Integration e Web Application per gestire diagnostica, video e molto altro tramite schermi touch.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP

Articoli