La Google Cloud Platform (GCP) è una piattaforma ricchissima di servizi in cloud e serverless. Tra i servizi computazionali disponibili sicuramente uno dei migliori per lo sviluppo di Web Application e API è Google Cloud App Engine.
App Engine
App Engine è una piattaforma di tipo managed che, di fatto, astrae completamente l’architettura fisica permettendoti di concentrarti esclusivamente sul codice e sulle funzionalità della tua applicazione.
Funziona e supporta linguaggi come Node.js, Java, Ruby, C#, Go, Python e PHP ma chiaramente, essendo una piattaforma gestita, ha regole che devono essere seguite per permettere la completa compatibilità del tuo applicativo.
Una volta migrata l’applicazione su App Engine avrai solo vantaggi e dovrai esclusivamente pensare al tuo business ed alle funzionalità che vuoi rendere disponibili al tuo utente mentre a server, scalabilità, amministrazione, backup, versioning e molto altro ci penserà Google!
Laravel e App Engine
Laravel è un framework PHP complesso nelle funzionalità eterne e molto utilizzato da web developer ed aziende per il rapido deployment ma cosa accade quando hai bisogno di scalabilità?
App Engine viene in aiuto di applicazione complesse realizzate con Laravel permettendone la migrazione, lavoro che abbiamo realizzato per un’importante compagnia di Data Analytics & Management
Migrazione su App Engine
Grazie alla partnership con Google ed al personale certificato Google Cloud Architect ti forniamo assistenza e consulenza nella migrazione di applicazioni Laravel. Contattaci subito per un preventivo gratuito e senza impegno.