La Google Cloud Platform si aggiorna continuamente offrendo nuovi servizi e funzionalità. Scopriamo insieme i più importanti del mese di aprile 2020.
Trasferimento diretto di dati da Amazon S3 e Amazon Redshift a BigQuery
Con questo nuovo servizio puoi schedulare automaticamente e gestire trasferimenti di dati sia ricorrenti sia one-time da Amazon S3(Scopri di più) e Amazon Redshift(Scopri di più) all’interno di BigQuery.
Nuova Virtual Machine E2
All’interno di Compute Engine è stata resa disponibile una nuova virtual machine con costi ottimizzati ( meno 31% rispetto a macchine simili) che permette di avere fino a 16 vCPU con 8GB di memoria per vCPU ( fino a 128 GB in totale)
Abilitazione di TPU all’interno di Google Kubernetes Engine(GKE)
E’ possibile integrare all’interno della piattaforma di orchestration dei container, Google Kubernetes Engine (GKE), tutta la potenza di calcolo di Cloud TPU, Tensor Processing Unit specificatamente realizzate da Google per applicazioni di Machine Learning.
SQL Server Engine all’interno di Cloud SQL per una migrazione efficiente
E’ possibile utilizzare SQL Server all’interno della soluzione Cloud SQL, ciò permette la migrazione di applicazioni critiche da istanze SQL Server verso Google Cloud in maniera da garantire l’uptime.
Disponibile una nuova regione a Seoul
Al fine di diminuire la latenza ed offrire la massima flessibilità a compagnie locali e globali è stata realizzata una nuova regione ( praticamente un datacenter distribuito) nella Corea del Sud.
Deployment di esempio di Anthos
Anthos è la piattaforma multi e hybrid cloud di Google che permette di gestire diversi cloud provider in un’unica dashboard. Ora è possibile provare Anthos sull’ambiente di test di Google.
Connectivity Tests all’interno di Network Intelligence Center
Connectivity Tests è un’analizzatore statico della connettività di Network Intelligence Center per avere il controllo sia della componente Cloud Based sia della componente su Virtual Private Cloud.
Secret Manager
Secret Manager un sistema di stoccaggio altamente sicuro ed affidabile per archiviare API Key, passwords, certificati e dati sensibili. In una pratica un’unica piattaforma per gestire dati segreti.
Glue Labs e Google Cloud Platform
Grazie ad un solido gruppo aziendale, a numerosi Clienti, ti forniamo assistenza e supporto nella progettazione, sviluppo e delivery di qualsiasi servizio su Google Cloud; inoltre migriamo gratuitamente le tue applicazioni, sistemi, servizi, datacenter sulla Google Cloud Platform. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.