Back to top

Le novità più importanti del Google I/O 2021

LaMDA, AI, MUM, Material You e Project Starline

A maggio 2021 si è tenuto il più importante evento Google al mondo, il Google I/O. Evento in cui Google annuncia i nuovi progressi tecnologici e le nuove funzionalità che saranno disponibili agli utenti ed alle aziende entro la fine dell’anno. Scopriamo quali sono le novità più importanti.

Android 12 e Material You

Android 12 si rifà il look con un restyling totale che verrà chiamato Material You, design che innova il Material Design e che integra ed offre una serie di effetti, animazioni, palette colori e nuance eleganti completamente aderenti ai desideri degli utilizzatori.

Oltre alla totale personalizzazione del design, Android 12 permetterà, grazie alla partnership con BMW, allo smartphone di funzionare come una chiave di accensione e grazie alla partnership con Samsung di unificare le piattaforme wearable per migliorare la fluidità delle applicazioni e la User Experience(UX).

Il progetto Language Model for Dialogue Applications(LaMDA)

Google ha investito tantissimo in ricerca e sviluppo in ambito Artificial Intelligence(AI) ed il progetto LaMDA ci ha veramente stupito perchè porta l’AI ad un livello successivo grazie al fatto di poter effettuare conversazioni naturali con un assistente virtuale…assistente virtuale che può sostituire qualsiasi oggetto o cosa in maniera naturale, senza schemi predefiniti come in una normale conversazione. Ti consigliamo di scoprire di più tramite il Keynote.

L’AI trova spazio anche nella ricerca con il Multitask Unified Model(MUM), un nuovo algoritmo che sarà in grado di gestire query su diversi formati (audio, video, testo) in parallelo in modo da fornire risposte complete, o meglio soluzioni, alle richieste degli utenti.

L’investimento in AI esplora il campo medico con Google Health ed un progetto sperimentale di ricerca del tumore al seno. Ciò che è evidente è che Google sta cercando e riuscendo a trovare il giusto contesto operativo dell’AI per risolvere problemi quotidiani degli utenti.

Google Canvas

Viene migliorata l’esperienza professionale di Google Workspace permettendo di interagire live con Google Meet e Chat con i collaboratori, anche esterni all’organizzazione, per la redazione di documenti e di lavori online. Tutto su unico schermo, tutto orientato alla semplicità ed alla produttiva. Utilizzare Google Workspace ora cambia ancora di più il modo di lavorare delle aziende rendendole veramente moderne e agili. Praticamente utilizzare Google Workspace vuol dire essere efficienti e straordinariamente efficaci.

Shopify, Google Maps e Google Shopping

Grazie alla partnership con Shopify, l’esperienza online dell’utente è completa, può scegliere cosa, dove, come e con chi effettuare un acquisto. Inoltre le applicazioni Google integrano tutte le informazioni a favore dell’utente (recensioni, suggerimenti, ecc..). Questo vuol dire che le aziende devono mantenere aggiornate le loro informazioni e mantenere un’ottima reputazione online.

Google Starline

La voglia di essere vicini ha spinto Google ad immaginare videoconferenze 3D in stile olografico, già solo guardare i filmati fornisce una sensazione incredibile, ci ritroveremo faccia a faccia con persone dall’altro capo del mondo potendo cogliere i dettagli di ogni singolo movimento.

Glue Labs e Google

Siamo Google Cloud, Workspace e G Suite for Education Partner e ti supportiamo nella trasformazione digitale e nella modernizzazione della tua impresa. Grazie all’esperienza maturata in tantissimi settori, con numerosi Clienti e con un solido gruppo aziendale ti forniamo servizi chiavi in mano per cogliere le opportunità di progresso e di business. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: Via V. Amedeo II 6

    Nome*

    E-mail*

    Telefono(per un contatto più rapido)

    Come possiamo aiutarti?

    Altro che vuoi dirci?

    Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

    TOP