Come utenti riusciamo ad accedere ad informazioni in un lampo grazie alle applicazioni, grazie alle ricerche online e grazie agli strumenti a disposizione che di fatto sembrano conoscerci nel dettaglio più degli amici e dei familiari.
Ma a livello aziendale, le informazioni ed i dati utili per il nostro lavoro non sono così accessibili ed oramai lo scenario di ogni azienda è pieno di software che cercano di fornire le informazioni quando servono. Alcune aziende, forse anche la tua, investono tantissimi soldi negli Enterprise Resource Planning(ERP) ed in tool di Business Intellingence.
Looker Studio: una dashboard di Business Intellingence
Oggi Google ti mette a disposizione Looker che è il nuovo prodotto che sostituisce Data Studio e che integra all’interno tutti gli strumenti diventando una suite di Business Intelligence. Grazie al supporto di più di 800 sorgenti dei dati e con più di 600 connettori Looker ti permette di esplorare i tuoi dati e estrarre insights a livello di Business Intelligence grazie all’Artificial Intelligence(AI) ed al Machine Learning(ML) integrati all’interno.
Essendo uno strumento avanzato di visualizzazione ed estrazione di informazioni di business, Looker si arricchisce continuamente di nuove opportunità, al momento hai l’opportunità di:
- utilizzare LookML, un potente linguaggio di modellazione, per realizzare il tuo modello di dati e permettere agli utenti di effettuare ricerche avanzate senza competenze;
- incorporare l’analisi all’interno dei tuoi siti, applicazioni e portali al fine di aggiungere ai tuoi workflow informazioni che potrebbero cambiare le decisioni;
- personalizzare la dashboard per orientarla alle tue esigenze anche con filtri ed avvisi;
- utilizzare le API Looker per automatizzare attività, per esempio, di provisioning, pianificazione di report, estrazione di insight, ecc…
- integrare strumenti di terze parti come Slack e Marketo grazie a Looker Blocks e Loocker Actions che insieme al framework di estensione ti permettono anche il controllo completo di Looker( per es. configurare gli alert per inviare messaggi tramite Slack;
- controllare nel dettaglio gli accessi e la governance dei dati grazie alla massima sicurezza integrata in Looker;
- utilizzare l’applicazione mobile nativa già disponibile per accedere ai tuoi dati;
- eseguire Looker su altri ambienti Cloud come Microsoft Azure e AWS per collegare tutti i tuoi dati, anche quelli on-premise;
- utilizzare Looker anche per le applicazioni.
In poche parole Looker è uno strumento di altissimo livello che ti aiuta durante i processi di decision making ad effettuare scelte in qualsiasi ambito e in qualsiasi scenario.
Contattaci subito e senza impegno per utilizzare Looker per il tuo business.
Open Data per nuove opportunità
Grazie alle API ed al controllo granurale dei dati, Looker può essere usato anche per creare nuove applicazioni da fornire ai tuoi utenti, quindi non solo in ambito interno ma anche all’esterno della tua azienda con nuovi servizi. I tuoi dati e le tue informazioni possono diventare un nuovo business.
Spesso questa opportunità è complessa a causa dei costi di sviluppo, a tutti i tool ed alle licenze di software necessari. Invece Looker unifica tutto quello che ti serve in un unico prodotto, anche le componenti di User Experience(UX).
Contattaci subito e senza impegno per utilizzare Looker per il tuo business.
Glue Labs e Looker
Ti supportiamo nell’implementazione di soluzioni di Business Intelligence con Looker integrando i tuoi processi aziendali e le tue applicazioni. Siamo Google Cloud Partner e grazie all’esperienza maturata in tantissimi settori, con numerosi Clienti e con un solido gruppo aziendale ti forniamo soluzioni per estrarre insights dai dati ed effettuare scelte consapevoli in ogni workflow. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.