Back to top

Migrazione e upgrade da Magento 1 a Magento 2

Migrazione Garantita di dati, ordini, clienti, temi, estensioni e personalizzazioni

Magento 2 è stato rilasciato a luglio 2015 e da allora tutti gli sforzi, in termini di sviluppo e supporto della casa madre, sono passati da Magento 1 a Magento 2. In particolare il supporto per Magento 1 è terminato il 1° giugno 2020 ed occorre, prima possibile e per non incorrere in gravi problemi di sicurezza e amministrazione dello store, migrare a Magento 2, prodotto che ha una struttura completamente differente dal precedente. Contattaci subito e senza impegno per migrare da Magento 1 a Magento 2.

Come migrare da Magento 1 a Magento 2

Sebbene sia disponibile la documentazione ufficiale della migrazione tra le due piattaforme, nella pratica l’attività è molto complessa e le possibilità di errore sono attuali e reali. Ed un errore, ti possiamo assicurare, lo potresti pagare molto più caro di quello che ti costerebbero dei professionisti come Noi. Contattaci subito e senza impegno per migrare da Magento 1 a Magento 2 con garanzia di successo.

Migrare da Magento 1 a Magento 2 vuol dire migrare, dopo aver fatto un saggio clone del portale in produzione, i seguenti componenti:

  • il Tema: non puoi portare direttamente il tema che hai in Magento 1 e pertanto dovrai cambiare tema o partire da uno standard e costruirci sopra i design fatti per l’attuale;
  • le Estensioni: anche le estensioni non sono tra loro compatibili ed al momento non esistono semplici tool di migrazione;
  • le eventuali personalizzazioni: come per i Temi e le Estensioni, neanche le personalizzazioni sono compatibili con il nuovo Magento 2;
  • i Dati: dovrai migrare i clienti, gli ordini, i prodotti, le configurazioni e tutti gli altri dati; in questo caso c’è un tool di migrazione messo a disposizione da Magento, anche se è di non semplice utilizzo e richiede le competenze per operare a linea di comando con diversi strumenti.

Contattaci subito e senza impegno per migrare da Magento 1 a Magento 2.

Perchè Glue Labs

Ti garantiamo il completo successo dell’operazione di Migrazione da Magento 1 a Magento 2 verificando l’integrità dei dati, le funzionalità ed i processi. Inoltre grazie all’esperienza maturata in tantissimi settori, con numerosi Clienti e con un solido gruppo aziendale ti forniamo assistenza e supporto per qualsiasi componente del tuo e-commerce Magento. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

Casi di Successo

Una grande Media Agency utilizza la nostra soluzione di sviluppo Progressive Web Application (PWA) per migliorare gli strumenti commerciali e di marketing dei propri clienti.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP