Node-RED è un tool di programmazione “low-level” per connettere assieme dispositivi hardware, API e servizi online in maniera unificata nel mondo dell’Internet of Things (IoT) o dell’Internet of Everything(IoE).
Attraverso un editor accessibile attraverso il browser è possibile creare flussi di comunicazione event-driven tra differenti nodi che quindi possono essere messi in deploy con un semplice click. Il progetto è disponibile su GitHub e permette una gestione integrata di tecnologie e strumenti differenti.
Contattaci subito e senza impegno per iniziare ad usare Node-RED.
I vantaggi di Node-RED
Grazie alla semplicità di utilizzo ed all’immediata disponibilità delle funzionalità, Node-RED è un eccellente strumento per l’IoT, tra i vantaggi che puoi ottenere trovi:
- editor via browser;
- personalizzazione delle funzioni tramite Javascript;
- event-driven e non-blocking model grazie all’engine Node.js;
- compatibile con dispositivi onpremise come Raspberry PI e nel Cloud;
- export in json per massima portabilità.
Contattaci subito e senza impegno per iniziare ad usare Node-RED.
Node-RED e Google Cloud Platform(GCP)
Grazie ai container Docker è possibile portare Node-RED direttamente nel Cloud di Google ed integrarlo direttamente con servizi di storage e analisi massima dei dati, con tecnologie di charting e visualizzazione, con strumenti di machine learning e di Intelligenza Artificiale.
Glue Labs, Node-RED e GCP
Siamo Google Cloud Partner e ti forniamo il servizio gratuito di hosting su Google Cloud. Grazie alle competenze specialistiche maturate in tantissimi settori e con numerosi Clienti ti forniamo supporto nello sviluppo di soluzioni avanzate con Node-RED e nell’ambito IoT con garanzia 12 mesi da qualsiasi bug. Contattaci subito e senza impegno per iniziare il tuo progetto.