Back to top

Perchè avere un Social Media Manager

Il Social Media Manager come abilitatore di Business e nuovi mercati

Ormai è da qualche anno che se ne sente parlare in ogni dove e sembra che del Social Media Manager non se ne possa più fare a meno. Posso avere necessità di un Social Media Manager? Una corretta gestione dei social network può esser utile per far crescere il mio business?

Innanzitutto ti assicuriamo che avere un profilo aziendale sulle principali piattaforme social, curato e ben gestito, non è più un’opzione per nessuna impresa e/o organizzazione. Ecco cosa perdi ogni giorno che se non sei presente in maniera corretta sui social network:

  • ti privi dell’opportunità di promuovere la tua azienda intercettando i tuoi potenziali clienti lì dove interagiscono costantemente tra loro;
  • perdi l’occasione di stabilire nuovi punti di contatto;
  • perdi la possibilità di esser trovato in luoghi in cui le ricerche di informazioni sulle aziende sono sempre più frequenti.

In poche parole, non essere presenti con il giusto approccio e la giusta comunicazione si traduce nell’essere praticamente invisibili ai propri potenziali clienti e non riuscire a fidelizzare adeguatamente i propri clienti attivi.

Le competenze di un Social Media Manager

Il fatto che i social siano piattaforme che usi tutti i giorni come privato per condividere le tue esperienze e i tuoi momenti importanti probabilmente ti dà l’idea che siano semplici e intuitive da sfruttare per il tuo business. Ebbene se già ci hai provato allora ti sei già reso conto che non è così banale sfruttare i social e se non ci hai provato ti invitiamo a provarci così da renderti conto di quanto importante sia la figura del Social Media Manager.

Comunicare efficacemente sui social media è una vera e propria scienza che integra psicologia, sociologia, marketing ed economia. È a tutti gli effetti una disciplina che ha bisogno di una visione della comunicazione molto più profonda di quanto si possa pensare.

L’efficacia di una comunicazione sui social passa attraverso azioni di studio specifico e si concretizza attraverso un numero corposo di scelte ed azioni che richiedono un approccio strategico e consapevole alla comunicazione stessa. Solo un approccio strategico alla comunicazione in toto, che consideri i social un ulteriore strumento all’interno di un ventaglio completo di mezzi e strumenti di comunicazione, può riuscire ad ottimizzare i tuoi costi di investimento.

Il Social Media Manager integra tutte queste competenze in ambito comunicativo e strategico e migliora le tue vendite di prodotti e servizi. E’ il suo specifico compito a tuo completo vantaggio. Contattaci subito e senza impegno per una consulenza di un Social Media Manager.

Glue Labs ed il Social Media Manager

Abbiamo permesso ai nostri Clienti di essere avanti rispetto alla concorrenza diretta e di aumentare i loro fatturati grazie ai Social. Grazie ad esperienze maturate in numerosissimi settori ed un solido gruppo aziendale, ti forniamo consulenza e supporto per i tuoi progetti social. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: Via V. Amedeo II 6

    Nome*

    E-mail*

    Telefono(per un contatto più rapido)

    Come possiamo aiutarti?

    Altro che vuoi dirci?

    Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

    TOP