Back to top

Perchè ogni negozio dovrebbe avere un sito di E-commerce

Maggiori volumi d'affari vendendo online

Nell’economia attuale è sempre più forte l’influsso del web sulle vendite: molti di noi hanno acquistato almeno un prodotto online. La comodità di sfogliare un catalogo da casa, di poter selezionare i colori e di poter ordinare proprio ciò che si vuole, senza alcun compromesso o rinuncia o rinvio è impagabile.

Ed è per questo motivo che sono esplosi portali come Amazon e come Zalando. Ciò ha fatto acquisire negli utenti una maggiore fiducia verso i negozi online e verso le transazione di denaro sul web.

I negozi fisici

I negozi locali effettuano le proprie vendite ad una clientela limitata :

  • nel tempo : solo negli orari di apertura è possibile effettuare acquisti
  • nello spazio : occorre recarsi fisicamente al negozio e quindi si acquista solo presso negozi vicini al proprio domicilio o luogo di lavoro

In pratica hanno un business ridotto perchè vendono solo a poche persone e per poco tempo.

I negozi di E-commerce

I negozi e-commerce, di contro, effettuano le proprie vendite ad una clientela illimitata:

  • nel tempo : è possibile effettuare un acquisto anche nel cuore della notte ed in qualsiasi giorno festivo
  • nello spazio: è sufficiente una connessione ad internet e si può acquistare da Roma, come da Milano

In pratica hanno un business potenziale enorme perchè possono vendere a molte persone e per molto tempo; la differenza tra chi acquisisce più ordini e chi meno la fa il portale di e-commerce con la sua bellezza e funzionalità.

Perchè un negozio fisico dovrebbe vendere online

Perchè unisce al business locale anche il business online vale a dire maggiori guadagni.

Il portale di e-commerce, dopo i costi di avvio che in genere non sono elevati e possono partire da soli 390 euro, non ha costi fissi quali : affitto del locale, bolletta della luce, acquisto vetrine ed espositori e di altri beni materiali. Ma ha solo un costo minino per essere online ( circa 40 euro/anno) e solo eventualmente costi relativi all’assistenza ( stimabile in un 3% del fatturato online, più vendo più a ragion veduta potrei aver bisogno di assistenza tecnica e specialistica sul portale, per questo il valore varia in base al volume di affari).

Come avere subito un portale di E-commerce

Offriamo pacchetti modulari e personalizzati che vi permettono subito di essere online e di far rientrare con immediatezza i costi iniziali. Avrete la possibilità di integrare il negozio di E-Commerce con tutti i vostri servizi esterni quali: fatturazione, magazzino, spedizioni e pagamenti. Inizia subito, contattaci.

Casi di Successo

Sono tante le Grandi Aziende e Società IT che usano le nostre soluzioni Formazione Avanzata e Body Rental insieme alla consulenza specializzata per migliorare i propri dipendenti, i propri servizi interni e verso terzi.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono ( per un rapido contatto)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando la tua richiesta accetti le condizioni sulla privacy. Useremo i tuoi dati per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP