Nell’economia attuale è sempre più forte l’influsso del web sulle vendite: molti di noi hanno acquistato almeno un prodotto online. La comodità di sfogliare un catalogo da casa, di poter selezionare i colori e di poter ordinare proprio ciò che si vuole, senza alcun compromesso o rinuncia o rinvio è impagabile.
Ed è per questo motivo che sono esplosi portali come Amazon e come Zalando. Ciò ha fatto acquisire negli utenti una maggiore fiducia verso i negozi online e verso le transazione di denaro sul web.
I negozi fisici
I negozi locali effettuano le proprie vendite ad una clientela limitata :
- nel tempo : solo negli orari di apertura è possibile effettuare acquisti
- nello spazio : occorre recarsi fisicamente al negozio e quindi si acquista solo presso negozi vicini al proprio domicilio o luogo di lavoro
In pratica hanno un business ridotto perchè vendono solo a poche persone e per poco tempo.
I negozi di E-commerce
I negozi e-commerce, di contro, effettuano le proprie vendite ad una clientela illimitata:
- nel tempo : è possibile effettuare un acquisto anche nel cuore della notte ed in qualsiasi giorno festivo
- nello spazio: è sufficiente una connessione ad internet e si può acquistare da Roma, come da Milano
In pratica hanno un business potenziale enorme perchè possono vendere a molte persone e per molto tempo; la differenza tra chi acquisisce più ordini e chi meno la fa il portale di e-commerce con la sua bellezza e funzionalità.
Perchè un negozio fisico dovrebbe vendere online
Perchè unisce al business locale anche il business online vale a dire maggiori guadagni.
Il portale di e-commerce, dopo i costi di avvio che in genere non sono elevati e possono partire da soli 390 euro, non ha costi fissi quali : affitto del locale, bolletta della luce, acquisto vetrine ed espositori e di altri beni materiali. Ma ha solo un costo minino per essere online ( circa 40 euro/anno) e solo eventualmente costi relativi all’assistenza ( stimabile in un 3% del fatturato online, più vendo più a ragion veduta potrei aver bisogno di assistenza tecnica e specialistica sul portale, per questo il valore varia in base al volume di affari).
Come avere subito un portale di E-commerce
Offriamo pacchetti modulari e personalizzati che vi permettono subito di essere online e di far rientrare con immediatezza i costi iniziali. Avrete la possibilità di integrare il negozio di E-Commerce con tutti i vostri servizi esterni quali: fatturazione, magazzino, spedizioni e pagamenti. Inizia subito, contattaci.