Back to top

Perchè usare il Cloud

I motivi per passare al Cloud di Google

Ormai il Cloud è un’architettura consolidata, affidabile, sicura, distribuita. Perchè allora tutti non usano il Cloud? I motivi sono diversi e cercheremo di confutarli uno per uno illustrando i vantaggi del Cloud ed in particolare di Google Cloud Platform.

1. Possiedo uno o più server, oppure un vero e proprio datacenter

Nonostante abbia ottime armi per difendersi, il mantenere lo status quo nello scenario IT attuale è sempre la migliore maniera per perdere occasioni, aumentare i rischi legati a sicurezza e mantenimento dei dati ed essere vecchi ed improduttivi rispetto ad altre realtà.

Perchè cambi auto? Spesso quella avevi precedentemente riusciva a farti spostare dal punto A al punto B ma, forse, volevi un’auto più sicura, più veloce, più bella, più grande, più divertente, oppure la vecchia auto ormai aveva costi di manutenzione non sostenibili.

Passare al Cloud vuol dire avere server e datacenter più sicuri, più veloci, più belli. Inoltre potrete abbattere ogni spesa di manutenzione fisica ( corrente elettrica, UPS, accessi controllati, antincendio, procedure di disaster recovery e molte altre facilities). Avete pensato a questi costi quanto avete pensato di mantenere server e datacenter e non passare al Cloud?

In poche parole il Cloud vi farà risparmiare in maniera sorprendente. Puoi approfondire l’argomento grazie a numerosi articoli in rete tra cui anche Forbes.

2. Ho investito risorse in formazione ed il mio personale è esperto sulla tecnologia che uso

L’investimento in formazione non viene mai perso anzi permetterà al personale di fare scelte consapevoli e di saper sfruttare appieno il Cloud . Anche nel Cloud ci sono Cluster, Sistemi Operativi, Server, Router, Firewall e qualsiasi altro elemento del network e dei sistemi con la differenza che è sempre il più evoluto ed il migliore in circolazione quindi offre maggiori possibilità e garanzie.

3. Il Cloud è complesso quindi il mio Time To Business aumenterà

Quanto tempo impieghi per avere a disposizione un cluster di 3 server? Quanto per analizzare Petabyte di dati? La risposta a queste domande, con Google Cloud Paltform, è sempre la stessa : circa 9 minuti!

Cosa mi perdo?

Ecco una breve lista delle opportunità che vi state perdendo:

e molti altri prodotti che possono rivelarsi nuove frontiere di business per idee innovative.

Glue Labs ed il Cloud

Siamo Google Cloud Partner ed esperti di soluzioni IT, possiamo migrare qualsiasi servizio o elemento di rete nel Cloud,   contattaci per maggiori informazioni o per avere un seminario gratuito sull’argomento.

 

 

Casi di Successo

Uno dei maggiori produttori mondiali di strumentazioni sanitarie per sale operatorie usa le nostre soluzioni System Integration e Web Application per gestire diagnostica, video e molto altro tramite schermi touch.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP