Back to top

Perchè usare il Cloud

I motivi per passare al Cloud di Google

Ormai il Cloud è un’architettura consolidata, affidabile, sicura, distribuita. Perchè allora tutti non usano il Cloud? I motivi sono diversi e cercheremo di confutarli uno per uno illustrando i vantaggi del Cloud in generale, focalizzando alcuni aspetti su Google Cloud Platform di cui siamo Partner..

Motivo 1. Possiedo già uno o più server, oppure ho un datacenter

Nonostante abbia ottime armi per difendersi, il mantenere lo status quo nello scenario IT attuale è sempre la migliore maniera per perdere occasioni, aumentare i rischi legati a sicurezza e mantenimento dei dati ed essere vecchi ed improduttivi rispetto ad altre realtà.

Perchè cambi auto? Spesso quella che avevi precedentemente riusciva a farti spostare dal punto A al punto B ma, probabilmente, volevi un’auto più sicura, più veloce, più bella, più grande, più divertente, oppure la vecchia auto ormai aveva costi di manutenzione non sostenibili.

Passare al Cloud ha le stesse motivazioni per cui hai cambiato auto, vuol dire  avere server e datacenter più sicuri, più veloci, più strutturati. Inoltre potrete abbattere ogni spesa di manutenzione fisica ( corrente elettrica, UPS, accessi controllati, antincendio, procedure di disaster recovery e molte altre facilities). In poche parole il Cloud vi farà risparmiare in maniera sorprendente. Puoi approfondire l’argomento grazie a numerosi articoli in rete tra cui anche Forbes.

Contattaci subito per ottenere un’anali tecnica di confronto del tuo on-premise con il Cloud.

Motivo 2. Ho investito risorse in formazione ed il mio personale è esperto sulla tecnologia che uso

L’investimento in formazione non viene mai perso anzi permetterà al personale di fare scelte consapevoli e di saper sfruttare appieno il Cloud . Anche nel Cloud ci sono Cluster, Sistemi Operativi, Server, Router, Firewall e qualsiasi altro elemento del network e dei sistemi con la differenza che è sempre il più evoluto ed il migliore in circolazione quindi offre maggiori possibilità e garanzie.

Contattaci subito per migrare i tuoi sistemi legacy nel Cloud.

Motivo 3. Il Cloud è complesso quindi il mio Time To Business aumenterà

Quanto tempo impieghi per avere a disposizione un cluster di 3 server? Quanto per analizzare Petabyte di dati? La risposta a queste domande, con Google Cloud Platform, è sempre la stessa : circa 9 minuti!

Tecnologie a microservizi e serverless permettono deploy immediati. Contattaci per scoprire di più.

Cosa stai perdendo?

Ecco una breve lista delle opportunità che ti stai perdendo:

e molti altri servizi che possono rivelarsi nuove frontiere di business per idee innovative.

Glue Labs ed il Cloud

Siamo Google Cloud Partner ed esperti di soluzioni IT, possiamo migrare qualsiasi servizio o elemento di rete nel Cloud, contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP