Back to top

Quando usare Shared Module in Angular

Feature Module e le condivisioni

Angular è un framework evoluto per le Web Application e permette di strutturare il progetto nella maniera migliore ed efficiente per applicazioni complesse. A tale proposito Angular vi offre la possibilità di condividere un modulo per l’intera applicazione.

La domanda a cui cerchiamo di dare una risposta è la seguente: quando ha senso spostare un servizio nella cartella shared?

Consultando la Style Guide ufficiale di Angular possiamo rispondere che la regola generale prevede, soprattutto per progetti di grandi dimensioni, di raggruppare i vari files per feature, poiché i servizi condivisi in tutta l’applicazione sono, o comunque dovrebbero, essere pochi ed spesso legati a routing, connessioni e autenticazione.

In buona sostanza, tutta la logica applicativa di una specifica sezione( pagina o componente) va sviluppata in servizi facenti parte del modulo della feature stessa e non dello shared module.

L’avere troppi servizi nello shared module è tipicamente indice di forte accoppiamento tra i vari modulo, stile di sviluppo da evitare o come indica l’ Angular Guide “danger”.

Glue Labs e Angular

Esperti di Angular, ti forniamo formazione avanzata, consulenza e assistenza su Web Application che utilizzano Angular. Inoltre, come Google Cloud Partner, ti permettiamo di portare in Cloud qualsiasi tua piattaforma. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

Casi di Successo

Una grande Media Agency utilizza la nostra soluzione di sviluppo Progressive Web Application (PWA) per migliorare gli strumenti commerciali e di marketing dei propri clienti.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP