Back to top

Security Command Center(SCC) in Google Cloud

La massima sicurezza e resilienza per le tue applicazioni e piattaforme Cloud

Oggi diverse realtà aziendali si sono affidate a Security Operation Center(SOC) e Servizi di Sicurezza as a Service per migliorare la propria postura di sicurezza online ed avere professionisti al proprio fianco. Inoltre tantissime aziende hanno acquistato firewall e software per proteggere le proprie applicazioni.

Grazie al nuovo servizio Security Command Center(SCC) di Google Cloud potrai eliminare definitivamente tutti questi costi ( per scoprire tutti i vantaggi economici del Cloud puoi leggere il nostro precedente articolo “Come risparmiare fino a 10x grazie al Cloud“) aumentando sensibilmente la sicurezza delle tue applicazioni.

Il Security Command Center(SCC) di Google

Se hai tutta l’infrastruttura su Google Cloud(inizia subito la migrazione verso Google Cloud) puoi ottenere anche in una versione gratuita, una piattaforma di sicurezza e gestione dei rischi per:

  • avere visibilità e controllo completo e centralizzato della tua infrastruttura(progetti, risorse, account di servizio, ecc..);
  • rilevare gli errori di configurazione e le vulnerabilità come XSS, librerie obsolete, ecc….
  • segnalare e mantenere le conformità come PCI-DSS e CIS
  • rilevare le minacce mirate ai tuoi asset grazie a log ed intelligence con strumentazione anche a livello di kernel dei container per prevenire anche reverse shell
  • rilevare ed inventariare tutti gli asset
  • scoprire i dati sensibili contenuti nei tuoi archivi e quindi proteggerli
  • esportare i dati di sicurezza di SCC tramite API al tuo Security Information Event Management(SIEM)
  • ricevere notifiche in tempo reale tramite mail e SMS

e molto altro.

Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

I costi di SCC

SCC ha due livelli servizio:

  1. il livello Standard: è la versione gratuita del servizio e comprende Security Health Analytics, uno scanner automatico e gestito che rileva vulnerabilità ed errori di configurazione, ed un servizio di scanning personalizzato
  2. il livello Premium: ha un costo del 5% della tua spesa annuale con Google Cloud con un minimo impegno di spesa di 25.000$/anno e ti permette di avere tutte le funzionalità descritte nel precedente paragrafo come Event Threat Detection, Container Threat Detection, Security Health Analytics con monitoraggio e rapporti per CIS, PCI DSS,NIST 800-53, ISO 27001, Web Security Scanner.

Praticamente con circa 2.000€/mese hai tutta la sicurezza Google per le tue applicazioni e solo se spendi più di 500.000$/anno aumenterai proporzionalmente i costi di SCC. Il Ritorno dell’Investimento è evidente e se abbiniamo il SCC a tecnologie di High Availability e Disaster Recovery, puoi considerare le tue applicazioni decisamente sicure( più del 99,99%) da tutti i punti di vista, anche da quello dell’errore umano per errate configurazioni. Contattaci subito e senza impegno per scoprire di più.

Glue Labs e Google Cloud

Siamo Google Cloud, Workspace e G Suite Enterprise for Education Partner e ti forniamo assistenza e supporto per qualsiasi tuo progetto in Cloud. Grazie all’esperienza maturata in tantissimi settori, con numerosi Clienti e con un solido gruppo aziendale realizziamo infrastrutture Cloud, applicazioni Cloud Native e ti forniamo formazione avanzata e consulenza per la migrazione dei tuoi sistemi. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: Via V. Amedeo II 6

    Nome*

    E-mail*

    Telefono(per un contatto più rapido)

    Come possiamo aiutarti?

    Altro che vuoi dirci?

    Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

    TOP