Back to top

Service Workers API

Le comunicazioni asincrone per Web Application offline

Il Service Worker è un nuovo concetto del mondo Web e per spiegarlo in brevi frasi riprendiamo le specifiche del World Wide Web Consortium

Cos’è un Service Worker in teoria

Il Service Worker è un metodo che permette alle Web Application di trarre un vantaggio da persistenti processi in background. Tra questi si possono includere speciali “hook” per abilitare l’uso delle Web Application anche offline.

Il Service Worker attraverso un sistema event-driven risponde agli eventi inviatigli dalla pagina web (DOM) o da altre risorse.

Cos’è un service worker in pratica

Per tradurre quanto scritto nel precedente paragrafo in termini concreti un Service Worker non è altro che uno script che agisce da intermediario tra la Web Application e la rete, intercetta le richieste che avvengono ed agisce in modi differenti:

  • può sostituire AppCache per far funzionare una Web Application offline in maniera flessibile ed efficiente
  • agisce in in thread separato del browser agendo in un differente scope
  • utilizza API di tipo asincrono

Approfondimenti

Per scoprire quali browser supportano la specifica poter seguire la pagina “Is Service Worker ready?”, mentre se volete provare a mettere in piedi un Service Worker potete seguire l’articolo di  , infine per avere maggiori informazioni e dettagli vi consigliamo di visitare il sito dedicato da Mozilla alla specifica.

Casi di Successo

Uno dei maggiori produttori mondiali di strumentazioni sanitarie per sale operatorie usa le nostre soluzioni System Integration e Web Application per gestire diagnostica, video e molto altro tramite schermi touch.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono ( per un rapido contatto)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando la tua richiesta accetti le condizioni sulla privacy. Useremo i tuoi dati per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP