Shibboleth è un software di identity management completo e sicuro, operativo sin dal 2000 è stato adottato da istituzioni accademiche, come il Consorzio GARR e dal Massachusetts Institute of Technology,(MIT), e da organizzazioni commerciali in tutto il mondo per federare i sistemi e permettere accessi Single-Sign-On in infrastrutture differenti abilitando granularità avanzata nella gestione dei permessi. Contattaci subito e senza impegno per assistenza e supporto su Shibboleth.
Le soluzioni di Shibboleth
Shibboleth integra al suo interno quattro differenti soluzioni di Security Identity Management:
- Identity Provider: una soluzione SSO “semplice” e che soddisfa anche requisiti complessi di identity management. Ha un’eccellente scalabilità e flessibilità che gli permette di essere completamente adattabile a qualsiasi necessità di business e di gestire milioni di richieste di autenticazione per singolo giorno.
- Service Provider: progettato per operare all’interno di differenti Web Application grazie all’integrazione con popolari Web Server, la soluzione Service Provider supporta piattaforme come Windows, OSX e Linux ed inoltre permette l’adozione di policy di identificazione granulari.
- Embedded Discovery Service: questo prodotto, unito al Service Provider, permette all’utente di selezionare l’Identity Provider da una lista specifica, di fatto estendendo le possibilità di autenticazione e federazione.
- Metadata Aggregator: è un tool generico nato per realizzare specifiche esigenze delle organizzazioni sull’estrazione ed organizzazione dei metadata, in particolare fornisce un Web Service per processare metadata.
Contattaci subito e senza impegno per implementare le soluzioni Shibboleth nella tua organizzazione.
Glue Labs e Shibboleth
Integrato e Gestito per Clienti come De Agostini e Università di Parma, ti forniamo sviluppo garantito 12 mesi da qualsiasi bug, assistenza e supporto avanzato. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.