Back to top

Smart Working e Cloud: la connettività ibrida di Google

Il Cloud come abilitatore di impresa e di business continuity

Si parla di Smart Working e si parla di come realizzare veramente lo smart working, dei limiti che ha, degli strumenti che fornisce e di come poter permettere l’accesso a dati sensibili remotamente.

La soluzione classica, un software VPN e un VPN Concentrator, non è sufficiente e dimostra numerosi limiti. La gestione interna di sistemi e servizi comporta i relativi rischi soprattutto legati al mondo della sicurezza informatica, ma anche legati alla disponibilità ed alle performance.

La connettività ibrida di Google

Per tante realtà è complicato avere tutto su Cloud ed utilizzare esclusivamente Software as a Service (SaaS) come applicativi sopratutto per realtà industriali ma, se ci si sofferma un pò su cosa si usa per lavorare e come, allora si scopre che molti servizi e sistemi possono essere gestiti nel Cloud e che probabilmente il Cloud offre più sicurezza di quanto qualsiasi organizzazione IT possa mai offrire.

A ciò di deve aggiungere l’esempio di Google che oltre al classico servizio Cloud offre la sua connettività ibrida che ti fornisce tutti i prodotti e servizi per essere aderenti a qualsiasi esigenza di privacy e sicurezza dei dati. Scopriamoli.

VPC (Virtual Private Cloud)
VPC (Virtual Private Cloud) ti offre la flessibilità per scalare e controllare il modo in cui i carichi di lavoro si connettono a livello regionale e globale. Se connetti le tue risorse remote oppure on-premise a GCP, avrai accesso globale alle risorse VPC senza dover replicare la connettività o i criteri amministrativi in ogni area geografica. Ora puoi integrare i tuoi indirizzi IP nella rete di Google in tutte le aree geografiche.

Cloud Interconnect
Connessioni di livello aziendale alla tua rete VPC Google supportata da SLA (accordo sul livello del servizio) leader del settore. Puoi scegliere una pipeline da 10 Gbps o 100 Gbps connessa direttamente a una località Google tramite Dedicated Interconnect oppure una delle opzioni di larghezza di banda flessibile (da 50 Mbps a 10 Gbps) tramite Partner Interconnect.

Cloud VPN
Connetti in modo sicuro le tue reti on-premise o altre reti cloud pubbliche alla rete VPC di Google tramite una connessione VPN IPsec a costi ridotti, per supportare tutte le operazioni che necessitano una larghezza di banda fino a 3,0 Gbps. Questa soluzione VPN ad alta disponibilità offre il miglior SLA del settore, con un tempo di attività garantito del 99,99%.

Peering
Accedi a Google e alle funzionalità di Google Cloud tramite VPN o Internet, riducendo i costi per il traffico in uscita. Se soddisfi i requisiti di Google, puoi connetterti direttamente con il peering diretto o scegliere un partner tramite il peering con operatori.

Lo Smart Working ed il Cloud

Ottimizzando le risorse e servendosi degli strumenti Cloud indicati è possibile gestire con tutta probabilità circa il 50% di qualsiasi impresa ed il 100% di una buona parte di imprese, Noi siamo tra queste.

Poggiarsi a servizi Cloud permette operatività sempre alle migliori perfomance, scalabilità e quindi costi che aumentano e diminuiscono in base al flusso di lavoro, eccezionale: nessuna spesa fissa! Contattaci subito per utilizzare il Cloud per la tua azienda.

Glue Labs e lo Smart Working con Google Cloud

Numerosi Clienti hanno scelto Glue Labs quale Google Cloud Partner per sfruttare appieno il Cloud. Ti forniamo assistenza e supporto per progettazione, migrazione, sviluppo di qualsiasi tipologia di servizio in Cloud. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP

Articoli