Spinnaker è una piattaforma multi-cloud per il continuous delivery di rilasci di software migliorandone tempi ed affidabilità.
Spinnaker è nato all’interno di Netflix e rappresenta l’ideale combinazione di DevOps e integration grazie ad un potente sistema per la gestione della pipeline dei rilasci e l’integrazione nativa con differenti cloud provider come AWS EC2, Microsoft Azure, Openstack e Google Cloud Platform.
Le funzionalità di Spinnaker
Spinnaker permette di creare pipeline di sviluppo con all’interno test automatici, rollout, spin up e down e monitor. Le pipeline possono essere attivate attraverso varie tipologie di eventi come git, Jenkins, Docker e molto altro.
Spinnaker e la GCP
Google contribuisce al progetto Open Source di Spinnaker e la sua Google Cloud Platform è fortemente integrata con Spinnaker e la dimostrazione è data dal fatto che è possibile inserire la piattaforma di deploy sia su Google Compute Engine, sia su Google Kubernetes Engine e Google Appengine.
Glue Labs e Spinnaker
Siamo Google Cloud Partner e possiamo fornirti assistenza e supporto, anche grazie al servizio di Hosting GCP, per portare in produzione Spinnaker ed i processi di DevOps all’interno della tua azienda e nel Cloud di Google. Contattaci subito senza impegno per maggiori informazioni.