Back to top

Testare la resilienza delle applicazioni con Chaos Monkey

Costruisci applicazioni e soluzioni resilienti grazie a Chaos Monkey e Spinnaker

Quando si ha a che fare con applicazioni business critical o comunque rilevanti per un’organizzazione non è sufficiente avere i backup, implementare servizi di replica e di high availability ma occorre testare la resilienza, vale a dire la resistenza agli eventi negativi e come l’applicazione si comporta nel suo complesso in questi casi.

Testare la resilienza applicativa è diventato parte integrante del processo di sviluppo di uno dei più importanti fornitori di servizi a livello mondiale: Netflix.

Chaos Monkey – Come funziona

Chaos Monkey è uno strumento realizzato da Netflix che permette di interrompere il funzionamento di alcune istanze in ambienti di produzione, test e staging in modo da generare chaos e far verificare, ai progettisti ed agli sviluppatori, di aver implementato una soluzione resiliente ai fallimenti ed ai problemi.

Chaos Monkey segue i “Principles of Chaos Engineering” e può terminare istanze sia di virtual machine sia di container esponendo sviluppatori e progettisti a possibili problemi. In pratica permette di costruire applicazioni migliori.

Contattaci subito e senza impegno per implementare Chaos Monkey nei tuoi processi di sviluppo.

Chaos Monkey – Le integrazioni

Il progetto è opensource ed è liberamente disponibile su Github. Chaos Monkey è completamente integrato con Spinnaker , una piattaforma multi-cloud per il continuous delivery utilizzata anche da Netflix, ed è necessario utilizzare Spinnaker per permettere a Chaos Monkey di terminare le istanze.

Chaos Monkey funziona con qualsiasi backend come AWS, Azure, Kubernetes ed ancora meglio in Google Cloud dove è facilmente deployabile.

Contattaci subito e senza impegno per implementare Chaos Monkey nei tuoi processi di sviluppo.

Glue Labs, Chaos Monkey e Spinnaker

Siamo Partner Google Cloud, Google Workspace e G Suite Enterprise for Education e grazie alle competenze specialistiche maturate in tantissimi settori e con numerosi Clienti possiamo fornirti assistenza e supporto, anche grazie al servizio di Hosting GCP, per portare in produzione Chaos Monkey con Spinnaker ed implementare i processi di DevOps all’interno della tua azienda.  Contattaci subito senza impegno per maggiori informazioni.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP