Three.js è più di una libreria Javascript, è un vero e proprio framework per la realizzazione di contenuti 3D per il Web. Grazie a Three.js è possibile realizzare modelli, giochi, video musicali, visualizzazioni di dati scientifici e statistici in 3D.
Cosa serve per usare Three.js
Per poter utilizzare il framework sono necessari un browser moderno e le API WebGL, API per connettere il browser alla scheda grafica e quindi avere maggiore potenza di calcolo disponibile per il rendering delle immagini. In pratica oggi chiunque può sfruttare Three.js come è possibile verificare dai seguenti siti web:
Inoltre Three.js è integrabile in ambienti come Node.js, Electron.js, o React Native, adattandosi benissimo a qualsiasi contesto operativo.
Il portale ufficiale è pieno di esempi, con relativo codice sorgente ( Ndr Tip: sul sito ufficiale cliccate in basso a destra sul simbolo di < > per accedere al progetto su github), che permettono di iniziare subito a realizzare grafiche 3D per il Web.
Contattaci subito e senza impegno per realizzare la tua applicazione in 3D.
GL Transmission Format (glFT)
Il formato degli assetti 3D è stato vario nel tempo, ma oggi quello che è emerso è il GL Transmission Format (glFT) che riduce le dimensioni degli assetti 3D e la potenza computazionale necessaria per il rendering. La sua rappresentazione binaria è il formato GLB.
Glue Labs e Three.js
Abbiamo sviluppato ed integrato Three.js in Web Application, Mobile App e Progressive Web App(PWA). Grazie all’esperienza maturata in tantissimi settori, con numerosi Clienti e con un solido gruppo aziendale ti garantiamo le competenze per assisterti e supportarti per qualsiasi tuo progetto di sviluppo in 3D, anche Cloud Native, con garanzia 12 mesi da qualsiasi bug. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.