Back to top

Tracking & Spy Pixel e Tool

Come tracciare le attività degli utenti con una semplice immagine

I pixel invisibili vengono utilizzati per tracciare le attività sulle email e, da un ultimo rapporto della BBC, è emerso per ben 2/3 delle mail inviate agli utenti contengono questi pixel invisibili, gli “spy pixel”.

Come funziona uno “spy pixel”

Gli “spy pixel”, anche chiamato tracking pixel o web beacon, sono immagini, in genere PNG e GIF, invisibili all’occhio umano che vengono inserite nel contenuto della mail. In pratica sono immagini bianche su sfondo bianco o comunque coerenti con lo sfondo di dimensioni di 1×1 pixel.

Non puoi assolutamente accorgertene e non richiedono alcuna tua azione per attivare gli strumenti di tracking e analisi delle tue attività perchè appena apri l’email lo “spy pixel” viene scaricato dal server del tracker che subito può conoscere:

  • il numero di volte che una determinata mail è stata aperta
  • il luogo in cui è stata aperta
  • con quale dispositivo è stata aperta

Perchè sono nati gli “spy pixel”

Gli “spy pixel” sono uno strumento essenziale nelle attività di marketing per affinare la comunicazione e migliorarne la qualità. Senza gli spy pixel non si riuscirebbe a comprendere l’engagement di una campagna di marketing e si sprecherebbero nel tempo tantissimi soldi.

Se trovi abbastanza sconvolgente questo tipo di tracciamento ti indichiamo che nel 100% dei casi hai accettato tu le condizioni dei servizi che ti tracciano e che implementare sistemi per non farsi tracciare richiede un peggioramento complessivo della tua User Experience, è lo scotto da pagare per la tua privacy.

Difendersi dagli “spy pixel”

Seppur peggiorando complessivamente la tua esperienza di fruizione dei servizi online, puoi disabilitare il download automatico delle immagini nel browser ed aggiungere degli add-on per bloccare gli spy pixel…facendo attenzione che anche l’add-on non abbiamo “spy pixel” integrati.

Se vuoi sapere chi sta tracciando le tue attività, contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

Integrare uno “spy pixel” nella tua comunicazione

Se incece vuoi integrare uno “spy pixel” custom nella tua comunicazione, contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

Glue Labs e gli “spy pixel”

Grazie alla competenze maturate in tantissimi settori e con numerosi Clienti, ti forniamo assistenza e supporto tecnico per sviluppo di soluzioni custom ed integrazione di sistemi avanzati di marketing per i tuoi progetti. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

Casi di Successo

Sono tante le Grandi Aziende e Società IT che usano le nostre soluzioni Formazione Avanzata e Body Rental insieme alla consulenza specializzata per migliorare i propri dipendenti, i propri servizi interni e verso terzi.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: Via V. Amedeo II 6

    Nome*

    E-mail*

    Telefono(per un contatto più rapido)

    Come possiamo aiutarti?

    Altro che vuoi dirci?

    Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

    TOP